Il Giubileo 2025 apre le porte a “todos, todos, todos”.
Così si legge sul Messaggero: la Porta Santa accoglierà per la prima volta il mondo LGBT.
Questa la novità assoluta presentata da papa Francesco. Si prevedono per il Giubileo momenti di preghiera “per accogliere i pellegrini Lgbt+, i loro genitori, gli operatori e tutti coloro che gravitano in queste associazioni arcobaleno, capitanate in Italia dalla Tenda di Gionata”.
“La Chiesa Cattolica ha sempre avuto grande comprensione e accoglienza verso le persone che vivono un orientamento omosessuale”, commenta la notizia in diretta Andrea Cionci, autore del Codice Ratzinger. “Ma non ha mai potuto sdoganare l’atto omosessuale, quindi questo riguarda il catechismo che non è mai stato cambiato“
“Non possono usurpare la Chiesa cattolica, non possono cambiare le carte in tavola. Ecco perché io non credo che arriveranno a questo, a questa entrée gloriosa delle associazioni omosessualiste per il dicembre 2025, penso che la situazione esploderà molto prima, già nei primi mesi di gennaio. Nei primi mesi del 2025 credo che si aprirà tutto quanto. Invito i fedeli e soprattutto tutti i sacerdoti cattolici, rimasti cattolici, a uscire fuori“
Home Notizie