Torna a vincere la Juventus e lo fa con l’ultima in classifica, pur tra mille difficoltà. La squadra di Motta è bravissima a sfruttare le amnesie del Monza e così a trovare il successo di misura. Il risultato finale è di 1 a 2, con i gol di McKennie, Birindelli e Nico Gonzalez. I tifosi della Juventus possono festeggiare, moderatamente. La Lazio al quarto posto è a soli tre punti di distanza.
La vera differenza tra le due squadre è stata nella capacità di sfruttare gli episodi. I bianconeri hanno sfruttato due disattenzioni enormi della difesa del Monza, d’altro canto la squadra di Nesta, pur creando molto, ha sprecato molte situazioni offensive pericolose. L’impegno, che anche stasera non è certo mancato, non basterà ai padroni di casa per spostarsi dall’ultimo posto.
Per la Juventus i tre punti sono puro ossigeno, in attesa di poter recuperare gli infortunati e di poter approfittare della prossima finestra di mercato. Anche questa vittoria ha evidenziato la necessità di arricchire la rosa, se si vuole competere per un posto nella prossima Champions League.