Vince con grande fatica la Lazio in quel di Lecce. Il risultato finale recita 2 a 1 per i biancocelesti, le reti di Castellanos e Marusic spingono i biancocelesti avanti in classifica. Molti rimpianti per Giampaolo e i suoi, che in 10 dal quarantesimo hanno tenuto botta e colpito una traversa nei minuti di recupero.
Baroni torna dal Salento con i tre punti in tasca, l’analisi della partita di Furio Focolari: “La Lazio risente ancora molto della sconfitta con l’Inter. Anche a Parma dove ha perso ha giocato meglio di oggi. Ci sono molte cose di stampo Lazio. Era già prima in Serie A per essere la squadra che segna di più negli ultimi 15 minuti, è il decimo gol di un subentrato, a dimostrazione di una panchina del solito.
Oggi ho visto il peggior Nuno Tavares della stagione, con Zaccagni e anche Castellanos. Lo stesso Guendouzi ha fatto male. Gila invece è stato straordinario. Per fortuna la dea bendata stavolta si è ricordata della Lazio, con la traversa colpita dal Lecce negli ultimi minuti. Una partita che il Lecce avrebbe meritato di pareggiare. Una vittoria scacciacrisi.