Juve, primi passi verso il mercato ▷ “Silva obiettivo concreto, ma occhio ai vincoli di bilancio”

Dopo un mercato estivo sfavillante, Cristiano Giuntoli si prepara a muovere i primi passi verso la finestra di Gennaio. La sua Juventus rinnovata procede ad andatura claudicante in campionato, forse non proprio quella che ci aspettava dopo una serie di acquisti importanti. Gennaio per sistemare il tiro: con un vice Vlahovic ad esempio, o con un difensore centrale in grado di garantire le stesse certezze degli infortunati Bremer e Cabal. La logica porta a una sola conclusione: la Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo.

Tra i nomi che spuntano, il più caldo sarebbe quello di Antonio Silva. Lo chiarisce proprio il suo procuratore, Jorge Mendes: “La Juve vuole Antonio Silva e Antonio Silva vuole firmare con la Juve ma il Benfica ha l’ultima parola, dobbiamo avere un po’ di pazienza. Vediamo che succederà, a lui piacerebbe molto andare alla Juve”

Secondo Xavier Jacobelli, le strade che porterebbero Silva alla Juve potrebbero rivelarsi tortuose: “Silva è sicuramente un obiettivo ma bisogna capire, dipende dai termini dell’operazione, i vincoli di bilancio vanno rispettati. Io vorrei ricordare che in Olanda, all’Ajax, c’è un certo Rugani in prestito dalla Juve che sta giocando molto bene e ha anche segnato il suo primo gol. Mi chiedo quanto convenga alla Juve guardare all’esterno e non in casa propria, risparmiando milioni che potrebbero essere utili“.