Milan-Roma, Ferrajolo e Pruzzo “A Botta Calda” ▷ “Pellegrini non può sbagliare un gol già fatto”

La Roma si porta a casa un pareggio contro il Milan. I giallorossi di Ranieri non vanno oltre l’1-1 al Meazza. A siglare l’unico gol capitolino è Dybala, dopo un fraseggio da manuale con Dovbyk. L’atteggiamento è quello giusto. La Roma sembra aver ritrovato fiducia, la manovra è propositiva e la grinta c’è. Dopo un inizio di stagione al buio, sembra essersi acceso un barlume di riscatto.

Il commento di Roberto Pruzzo ‘A Botta Calda’

L’avevamo previsto, le due squadre volevano interpretarla in questo modo la partita. Avevano bisogno di vincerla entrambe e alla fine ne escono scontente tutte e due. Più scontenta la Roma, secondo me la partita è stata equilibrata nel primo tempo. Ci sono stati due gol di ottima fattura. Nel secondo il match stava prendendo una piega con Chukwueze sfavorevole per i giallorossi, era ispiratissimo. Quando è uscito è cambiato tutto, la Roma ha ripreso il controllo, ha avuto delle occasioni clamorose con Pisili e Pellegrini. Alla fine, ripeto, i più scontenti di questo pareggio sono i giallorossi. Non hanno avuto la lucidità e la freddezza di sfruttare delle occasioni d’oro. Sulla fase difensiva c’è staticità, Hummels fa fatica. Dovbyk? Oggi credo abbia fatto un’ottima partita“.

Il commento di Luigi Ferrajolo ‘A Botta Calda’

Ho visto una buona Roma, poteva vincere la partita. Fino a quando in campo c’era Chukwueze la Roma ha avuto difficoltà. Quando è uscito la Roma ha ripreso la partita in mano e avrebbe potuto uscirne vittoriosa. L’occasione fallita da Pellegrini è clamorosa, Dybala gli ha dato una palla incredibile. Proprio l’argentino stasera ha giocato una delle più belle partite da quando è arrivato nella capitale. Mi resta qualche preoccupazione nella fase difensiva, soprattutto nelle ripartenze avversarie, sono lenti e si lasciano sorprendere troppo facilmente. Hummels sale troppo facilmente ed è conscio dei suoi limiti fisici. In vista del derby sono preoccupato per la difesa, l’aggressività della Lazio potrebbe creare serie difficoltà. Dovbyk? Lo salva l’assist per Dybala, ma prima di quello avrei voluto mangiarmelo vivo“.