Multe ai non vaccinati, anni dopo il Governo ritratta: nella serata del 9 dicembre lo stesso annuncia l’eliminazione definitiva delle multe fatte nei confronti di chi non ha aderito alla somministrazione del farmaco. C’è chi lo ritiene un’ingiustizia e chi ha visto finalmente un primo risultato alle tante battaglie fatte durante gli anni della pandemia.
“In queste settimane stiamo facendo un lavoro di limature di ondate di odio e disinformazione che circolano in rete. Abbiamo combattuto e stiamo continuando a combattere, le battaglie iniziano a dare frutti”, evidenzia in diretta Fabio Duranti.
Sulla questione è intervenuto l’Onorevole Sergio Berlato: “Il vostro aiuto da emittente è stato provvidenziale, da emittente libera che ci ha consentito innanzitutto di fornire alle una versione differente rispetto alla disinformazione del mainstream. Siamo riusciti anche a stimolare la capacità delle persone di riflettere. Ci hanno dato dei soggetti pericolosi quando in realtà volevamo solo verità e giustizia.
Non dico di convincerle che la nostra tesi era giusta ma di riflettere se tutto ciò che veniva propinato era vero oppure no. Siamo riusciti a tenere viva la speranza che verità e giustizia emergano. La verità sta emergendo e ci auguriamo che anche la giustizia faccia il suo corso. Intanto una notizia positiva l’abbiamo con l’annullamento di quelle multe propinate dai passati governi a chi non aveva aderito all’obbligo vaccinale”.
Un Giorno Speciale | 10 dicembre