Napoli+%26%238211%3B+Lazio%2C+%26%238220%3BSar%C3%A0+tutta+un%26%238217%3Baltra+storia%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BConte+non+vedeva+l%26%238217%3Bora+di+liberarsi+della+Coppa%26%238221%3B
radioradioit
/2024/12/napoli-lazio-conte/amp/
Featured

Napoli – Lazio, “Sarà tutta un’altra storia” ▷ “Conte non vedeva l’ora di liberarsi della Coppa”

layout="responsive" >

Il Napoli accoglie in casa la Lazio a tre giorni di distanza dalla sconfitta per 3 a 1 subita in Coppa Italia. Conte stasera schiererà in campo i suoi 11 titolari, nessuno dei calciatori che giovedì hanno subito tre gol da Noslin sarà in campo dal primo minuto questa sera. Diversa la situazione che si presenta in casa Lazio, con Baroni costretto nelle rotazioni da infortuni e squalifiche. Oltre agli uomini schierati, secondo Raniero Altavilla, la differenza la farà l’atteggiamento: “Sarà tutta un’altra storia, Conte voleva chiaramente liberarsi anche dell’impegno della Coppa Italia. Punta tutto sullo scudetto al primo anno a Napoli. Conte è così, copione già visto nelle altre squadre che ha allenato. Questo non toglie il fatto che la Lazio abbia dominato la partita di coppa Italia, gestendo meglio il gruppo e facendo capire l’importanza della Coppa. La mentalità della Lazio è stata quella di giocarsela fino alla fine. Recuperare Tavares è fondamentale ma solo se sarà al 100%. È una soluzione tattica molto importante, sa fare tante cose in fase offensiva, con lui è come se giocassi con 4 attaccanti.

L’interpretazione del Napoli oggi sarà altra cosa, con interpreti diversi ma in casa, con la voglia di riscattare una sconfitta. Con quello che è lo spartito di Antonio Conte“. Nella Lazio oltre agli infortunati Vecino, Pellegrini e agli acciaccati Dia e Tavares, mancherà anche Rovella che per Altavilla è “fondamentale per fare il gioco proposto dalla Lazio. La squadra deve cercare di snaturarsi il meno possibile per non perdere di valore. Senza Rovella manca qualcosa di molto molto importante”.

Secondo le indiscrezioni della vigilia, Noslin, autore di tre gol in Coppa Italia, dovrebbe partire dalla panchina. La decisione di Baroni arriverà nelle ultime ore prima della partita, dipenderà dalle condizioni di Dia. Per Sandro Di Loreto: “La Lazio deve portare la prestazione fatta giovedì in questa partita. Il Napoli non deve entrare con l’arroganza della consapevolezza di aver cambiato 11 giocatori. Noslin non dovrebbe partire titolare ma entrare a partita in corso. Penso sia giusto che la Lazio dia continuità al blocco consolidato che ha fatto tanto bene in campionato. Dia e Castellanos sono più solidi in questo momento”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Video

Georgescu senza filtri da Carlson ▷ “Attualmente il presidente della Romania è Macron”

Calin Georgescu è stato intervistato dal giornalista ex Fox News Tucker Carlson. Il vincitore del…

15 ore ago
  • Featured

Patrizio Oliva risale sul “suo” ring con Dario Torromeo, dai dolori nascosti alle gioie mondiali (VIDEO)

Nato tra il carcere e il cimitero di Via Stadera, Patrizio Oliva ha imparato presto…

16 ore ago
  • Featured

Le agenzie di rating promuovono l’Italia, ma qualcosa non torna: il dettaglio che scopre gli altarini

Fitch Ratings conferma il rating dell’Italia a “tripla B” con outlook positivo, il che significa…

17 ore ago
  • Featured

Pfizer resuscita il Covid con la scusa del Giubileo ▷ Zambrano: “Inquietante, devono tenerlo vivo”

A Roma spuntano, in occasione del Giubileo, pubblicità della nota azienda farmaceutica Pfizer, protagonista durante…

18 ore ago
  • Spettacolo

Perché la scelta di HBO su Severus Piton è uno scivolone pubblicitario (e no, le etnie non c’entrano nulla)

Chiariamoci subito, perché quando si vanno a toccare certi argomenti c'è uno schema da rispettare,…

19 ore ago
  • Sport

Roma, taboo big match: dal 2019 il dato sugli scontri diretti è davvero preoccupante

Dopo 7 vittorie consecutive, la Roma ha inaugurato il ciclo 'mortale' dei big match con…

19 ore ago