Ferrajolo+bacchetta+Ranieri+%E2%96%B7+%26%238220%3BCome+fai+a+far+giocare+uno+come+Abdulhamid%3F%26%238221%3B
radioradioit
/2024/12/roma-ranieri-saud-abdulhamid-ferrajolo-lecce/amp/
Featured

Ferrajolo bacchetta Ranieri ▷ “Come fai a far giocare uno come Abdulhamid?”

>

Croce e delizia. Potrebbe essere questo un titolo adatto alla partita di Saud Abdulhamid contro il Lecce. La cronistoria del suo match è all’incirca questa: subentra a Celik infortunato a venti minuti dall’inizio della gara, gli bastano 17 minuti per stendere in area Coulibaly e regalare un rigore ai salentini. Krstovic realizza e le squadre rientrano negli spogliatoi a discutere di un pareggio dal valore diverso per le due fazioni. Per fortuna del saudita, la Roma riprende il coltello dalla parte del manico con un gol di Mancini. A chiudere la telenovela serale di Abdulhamid, la nota positiva: il tre a uno firmato da Pisilli è sottoscritto proprio da lui, con un assist al bacio che addolcisce un boccone alquanto amaro fino a quel momento.

Non è della stessa idea Luigi Ferrajolo, secondo il quale un allenatore esperto come Claudio Ranieri non può concedere spazio a un calciatore ancora acerbo come Abdulhamid: “Alla fine del primo tempo ero molto preoccupato, ma credo che la partita sia stata gestita male da entrambi gli allenatori: Ranieri nel primo tempo e, in modo incomprensibile, l’allenatore del Lecce nel secondo. Durante l’intervallo, ascoltando anche i commenti alla radio, ero spaventato perché sembrava di rivivere un copione già visto: la Roma aveva sprecato due o tre occasioni da gol, commettendo poi un errore difensivo clamoroso che aveva portato al rigore. A quel punto mi chiedevo se le cose sarebbero davvero cambiate dopo il 4-1.

L’infortunio di Celik, che è diventato praticamente insostituibile per questa squadra, ha complicato la situazione. Ranieri ha inserito il giovane saudita, che, senza nulla togliere a lui, non è ancora pronto per un palcoscenico così esigente. Non puoi passare dalle “elementari” all’“università” in un colpo solo, e infatti ha commesso un errore grave, rimettendo tutto in discussione e facendo riaffiorare paure già vissute in passato: una Roma incapace di chiudere il primo tempo con due o tre gol di vantaggio, per poi subire l’1-1 su una distrazione. Nel secondo tempo, però, ci ha aiutato l’allenatore del Lecce, che ha smantellato progressivamente la sua squadra, permettendo alla Roma di riprendere il controllo della partita“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Prof. Antonio Rinaldi ▷ “Dannosi i dazi? Vi mostro quanto ci sono costate le sanzioni alla Russia”

Se i dazi ci danneggiano non si sa ancora di quanto, immaginate quanto lo hanno…

2 ore ago
  • Sport

Scontri Pre-Derby, Viviano ▷ “Questo schifo non c’entra con la mentalità Ultras”

Emiliano Viviano, in diretta su Radio Radio Lo Sport, non le ha certo mandate a…

2 ore ago
  • Cucina

Tre pizzerie romane assolutamente da provare a Roma

Se "God Save the queen" inneggiano i britannici, io non posso che dire "Go(o)d save…

3 ore ago
  • LifeStyle

Due semplici regole a tavola applicabili da subito per vivere a lungo e in salute

Anche quando si parla di alimentazione, è fondamentale partire da un principio semplice ma essenziale:…

4 ore ago
  • Featured

La beffa green è servita: Von der Leyen fa marcia indietro per un solo paese e stacca lo scontrino

Durante il suo primo mandato, Ursula von der Leyen si era espressa in modo formale…

7 ore ago
  • Featured

Disordini derby: dal Viminale arriva la stangata per i tifosi di Lazio e Roma

Dopo i gravi scontri del 14 aprile nella Capitale in occasione del derby, arriva la…

9 ore ago