La AS Roma è ufficialmente iscritta alla lotta per non retrocedere. Sabato Roma Lecce può essere considerato uno spareggio da non sbagliare. Pensavo fosse folle pensarlo ma la realtà va raccontata per quello che è, cruda e vera. Questo non vuole dire che accadrà, penso infatti che ci siano lo 0,0001% di possibilità che succeda, ma è umiliante solo guardare la classifica e trovarsi dopo 14 partite a solo due punti dal terzultimo posto del Como.
Mister Ranieri, terzo allenatore di stagione, è arrivato per mettere la squadra di fronte alle responsabilità ma anche per offrire gli strumenti giusti ai calciatori.
Pronti via, in tre partite sono arrivate due sconfitte in campionato e un pareggio in Europa. Erano proibitive? Forse sì per la Roma di oggi. Con Napoli e Atalanta non costruisci la salvezza ma il prossimo trittico è da filotto: Lecce e Parma in casa con in mezzo la trasferta di Como. Queste sono da vincere per non vivere dentro un incubo.
Ranieri il primo risultato tangibile lo ha centrato, lo stadio è di nuovo compatto e al fianco della squadra. Solo tifo, niente fischi.
Ilario Di Giovambattista, 3 dicembre 2024