Buona la prima del 2025 per il Napoli che contro una buona Fiorentina vince in maniera larga, senza subire nemmeno un gol. Il risultato finale è di 3 a 0, con le marcature di Neres, Lukaku e McTominay. Una vittoria che proietta i partenopei in solitudine al primo posto in classifica, in attesa del ritorno delle avversarie dirette dalla Supercoppa. La squadra di Conte è riuscita a non far sentire le assenze di Politano e Kvara.
Proprio Neres, acquisto prestigioso e fino ad oggi sotto tono, ha sbloccato la partita per il Napoli mettendo a segno un gol che è il riassunto di tutte le sue enormi capacità. Al 29esimo del primo tempo salta mezza difesa della viola in slalom centrale, poi scaraventa in rete un pallone calciato molto potente.
La Fiorentina sembra poter restare in partita, reagisce e pareggia dopo 7 minuti, ma l’arbitro annulla perché sul controllo palla Kean sfiora con la mano. Immagini poco chiare, il Var fa un check, alla fine esce una inquadratura buona dove si vede il tocco di polso di Moise Kean, giusto l’annullamento. Il secondo tempo è speculare al primo, la Fiorentina crea, cerca di tenere in mano il gioco, ma il Napoli, conscio della propria superiorità non fa altro che aspettare per sfruttare le occasioni concesse dai Viola. Ci pensa Moreno a spianare la strada al Napoli tendando a inizio secondo tempo una ruleta alla Zidane. Ma Moreno non ha la classe del Campione francese, e soprattutto si trova nella propria area di rigore, perde quindi palla per poi atterrare con una scivolata Anguissa pronto a sfruttare il regalo dell’avversario. Lukaku realizza il rigore. La Fiorentina ci riprova ancora in modo caotico, fino al 67esimo quando McTominay con un bel piazzato rasoterra chiude il match.