“E’ stata una bellissima festa, davvero, un concerto straordinario con tantissimi musicisti davvero di incredibile valore, generi diversi ma che si sono combinati benissimo”.
E’ un Roberto Gualteri entusiasta quello sentito ai microfoni di Lavori in Corso dopo il discusso concerto di Capodanno della Capitale. Il Sindaco di Roma si dice soddisfatto soprattutto della messa in sicurezza dell’evento: “Abbiamo iniziato con due giovani gruppi emergenti romani e poi abbiamo avuto l’Orchestraccia e la Notte della Taranta e poi la PFM che ha fatto un’esibizione spettacolare come anche chi li ha preceduti; poi chiaramente un mito come i Culture Club di Boy George e Gabry Ponte, che ha fatto veramente infiammare il Circo Massimo. Era anche un clima molto bello, molto gioioso ed è andato tutto liscio, questo è stato anche un conforto perché erano numeri molto grandi e l’organizzazione ha funzionato al meglio, quindi è stato un bellissimo modo di salutare il nuovo anno che ora parte all’insegna della cultura, perché in questo momento da tutto il giorno in città ci sono arte, musica, mostre, concerti nei luoghi più belli; davvero tantissime tipologie di eventi diversi che danno un po’ l’idea di una città che fa della cultura il suo tessuto connettivo, perché per noi la cultura deve essere un diritto fondamentale, deve essere disponibile dappertutto, infatti ci sono tantissimi eventi anche nelle periferie”.
A proposito di periferie, Gualtieri ha parlato del progetto di Trasformazione che le coinvolgerà in occasione del Giubileo.
Ecco l’intervista VIDEO da Francesco Vergovich | Lavori in Corso, 1 gennaio 2025
Home Video