Massimo Boldi è una delle icone più amate del cinema e della televisione italiana. Con una carriera che abbraccia oltre cinque decenni, Boldi ha conquistato generazioni di spettatori grazie alla sua comicità inconfondibile e alla capacità di raccontare la vita quotidiana con leggerezza e ironia.
Dalla televisione degli anni ’70, dove ha iniziato come cabarettista e musicista, fino al grande schermo, è diventato protagonista di alcuni dei film più popolari della commedia italiana. I suoi cinepanettoni, in particolare, sono entrati nell’immaginario collettivo come un appuntamento fisso durante le festività natalizie, spesso al fianco dell’inseparabile Christian De Sica.
“Danneggia moltissimo se vuoi impegnarti a fare film non cafoni, per cercare di essere corretti e non dire parolacce. Parliamo come parla in questo momento la gente, va!”
“Il cinepanettone si è inventato da solo, ci siamo trovati con un film molto divertente che però aveva grande fortuna solamente proiettato durante le feste natalizie. Io e Christian abbiamo cominciato con dei cult come Yuppies e Vacanze di Natale 90 e poi è diventata una saga. I ragazzi, oggi più che ai tempi, ridono moltissimo e questa è una grande soddisfazione”
“Ognuno di noi ha un compito, una meta. Io ho sempre cercato fin da piccolo di far divertire i miei amici e ho continuato fino ad ora e chissà per quanto tempo ancora”
Ascolta l’intervista integrale di Massimo Boldi ai microfoni di Radio Radio Café qui
È arrivata una brutta notizia per i fan di Un Posto al Sole: un addio…
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…