Torino – Juventus finisce in pareggio, espulsi Motta e Vanoli dopo un parapiglia a bordo campo

Juventus e Torino giocano un derby a viso aperto, ricco di giocate, occasioni fallite, ribaltamenti di fronte: come non si vedeva da tempo. La partita sembra poter essere indirizzata dai primi minuti, infatti Yildiz con una serie di bei dribbling e la complicità di Milinkovic, in 5 minuti porta in vantaggio la Juventus. La squadra di Motta legittima il vantaggio nel corso della prima frazione, fino agli ultimi minuti del primo tempo. Dal 40esimo il Torino inizia a spingere, fino ad arrivare al gran gol del pareggio di Vlasic all’ultimo minuto del primo tempo.

Nel secondo tempo la partita rimane molto vivace, con occasioni da tutte e due le parti. Milinkovic para complessivamente più del suo avversario Di Gregorio, ma alla fine l’uno a uno finale sembra il risultato più giusto. Da segnalare l’espulsione di Motta e Vanoli a seguito di un presunto fallo di Savona su Karamoh lanciato a rete. Dalle immagini si vedono solo la panchina del Torino e quella della Juve in piedi a difesa dei propri allenatori. L’episodio farà molto discutere, Savona interviene da dietro, sicuramente tocca prima la palla e poi il calciatore del Torino.

Per Thiago Motta ancora un pareggio, siamo vicini a record assoluti in questo parametro. I bianconeri non riescono quindi ad accorciare sulla Lazio, ieri fermata in casa dal Como. I mugugni dei tifosi che vorrebbero un cambio sulla panchina si intensificano, mentre le prime della classe si allontanano. Il gioco dei bianconeri non è mai brillante, molti dei top tra cui Koopmeiners e Vlahovic giocano sottotono, le formazioni continuano a cambiare (oggi si è rivisto Douglas Luiz alla terza da titolare in campionato). La dirigenza bianconera valuterà.