Pazza idea Atalanta, Ordine ▷ “Se parte Gasperini, Motta è un’opzione”

Io sto molto bene dove sono. Poi non si sa mai… Si conosce sempre l’inizio, mai la fine. Per ora penso alle prossime partite con l’Atalanta. L’Interesse della Roma? Motivo di grande orgoglio, piazza meravigliosa. Dedico questo premio a tutti gli allenatori in difficoltà: odio le gogne mediatiche. Il mio pensiero va ovviamente a Thiago Motta“. Queste le parole di Giampiero Gasperini dopo aver ricevuto il premio della “Panchina d’Oro Speciale” per la vittoria dell’Europa League con i bergamaschi.

I rumors riguardo una sua possibile partenza dopo 9 anni si fanno sempre più insistenti, soprattutto direzione Roma, sponda giallorossa. In occasione della cerimonia ha espresso parole al miele per la piazza e l’ambiente romanista: “La Roma? A chi non piacerebbe? È una grande piazza, straordinaria, ha un pubblico eccezionale. Sarebbe un motivo d’orgoglio, ma quello che succederà è difficilmente prevedibile. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti”. 

Il tecnico della Dea ha poi voluto manifestare la sua solidarietà a uno dei suoi storici ‘alunni’, Thiago Motta, esonerato nei giorni scorsi dalla Juventus: “Gli sono affezionatissimo. In questo momento sta vivendo momenti difficili. Purtroppo è il ruolo dell’allenatore, che spesso viene troppo esaltato dai risultati e poi sottoposto alla gogna mediatica. Questo è un aspetto che, a livello di ambiente, possiamo migliorare”.

Ma il caso vuole che, stando a quanto riportato in diretta su Radio Radio Lo Sport, lo stesso Thiago Motta sarebbe una delle principali opzioni dell’Atalanta qualora Gasperini decida di lasciare Bergamo dopo 9 anni. Per quello che che sarebbe un intreccio di mercato clamoroso.

‘Panchine’ girevoli in Serie A, Ordine: “Restano tutti tranne Tudor e Conceição. Thiago Motta pensiero concreto dell’Atalanta”

In diretta su Radio Radio Lo Sport, Franco Ordine ha detto la sua in merito alla posizione dei vari allenatori delle ‘Big’ del nostro campionato. Mai come quest’anno le voci rispetto a un possibile ‘via vai’ di tecnici in Serie A non smettono di placarsi, e nessuno sa con certezza quello che accadrà:

Inzaghi per me rimane sicuramente. Ha già il contratto per un altro anno, e sta per rinnovare ulteriormente. E anche dovesse mancare qualche obiettivo prestigioso, dubito che l’Inter possa mandare via un tecnico con ancora due anni di contratto. Credo non si sposteranno nemmeno Antonio Conte e Marco Baroni, e do qualche possibilità in tal senso anche a Palladino e Italiano. Secondo me, gli unici allenatori che sicuramente non resteranno sulle loro attuali panchine sono Tudor alla Juventus e Conceição al Milan“.

Poi l’indiscrezione clamorosa: “Ieri sera mi è arrivata una voce da Bergamo: se Gasperini, come sembra, lascerà l’Atalanta dopo 9 anni, per sostituirlo il club starebbe pensando seriamente a Thiago Motta“.