In questi giorni il nome del tecnico della Dea è stato uno di quelli più in voga all’interno dei vari salotti calcistici. Da un lato per il meritato riconoscimento della “Panchina d’Oro Speciale“, dall’altro perché, ascoltando le sue stesse dichiarazioni, mai come in questo momento sembra che le strade fra lui e l’Atalanta siano in procinto di separarsi dopo 9 anni.
Ma cosa riserva il futuro per Giampiero Gasperini? Da un lato si vocifera di un possibile approdo alla Roma (cui pochi giorni fa ha dedicato delle parole al miele); dall’altro si parla di un’altra grande del nostro calcio, la Juve (da sempre la sua squadra del cuore).
Nel calciomercato non si può mai dare nulla per scontato, e anche in questo caso nessuno sa realmente cosà accadrà. È ancora troppo presto; manca ancora molto alla fine della stagione e sicuramente l’allenatore ex Genoa si prenderà ancora del tempo per prendere la decisione definitiva.
Di Giovambattista: “Per Gasperini destino diviso fra Roma e Juve”
Ma stando a quanto riportato in esclusiva da Ilario Di Giovambattista e Enrico Camelio su Radio Radio Lo Sport, per il momento sono i giallorossi ad essersi mossi maggiormente per convincerlo.
Le parole del direttore: “Su Gasperini la Roma è davvero in forte pressing, ma occhio anche alla Juve! Ci sono state già diverse conversazioni telefoniche fra i giallorossi e l’allenatore dell’Atalanta, che è anche molto stuzzicato dall’opportunità di lavorare nella capitale. Ma bisogna ricordare come anni fa, durante la presidenza di James Pallotta, abbia letteralmente ‘accannato’ la Roma usandola come trampolino per ottenere un rinnovo di contratto migliore lì a Bergamo. Non vorrei quindi che anche le parole dette l’altro giorno sulla piazza giallorossa, siano un mezzo per richiamare l’attenzione della Juventus. Gasperini è sempre stato un tifoso dei bianconeri, e l’idea di allenare la sua squadra del cuore rappresenta per lui una sfida pazzesca. Credo stia ancora aspettando che arrivino notizie da Torino…“
Juve, Agresti: “Gasp è un’opzione, ma il sogno resta Conte”

Anche Stefano Agresti ha confermato come Gasperini, alla Continassa, sia certamente un’idea concreta per il futuro. Ma le priorità, secondo il giornalista, sarebbero altre.
“In questo momento la Juventus sta pensando molto a Conte, con tutte le difficoltà del caso. Lui ha un contratto di 3 anni con il Napoli e non mi risulta abbia clausole per liberarsi. E discutere con De Laurentiis non è affatto facile. Anche Roberto Mancini e Stefano Pioli continuano a essere delle opzioni valide per il futuro. Mi sento di dire che Gasperini, per il momento, è dietro ad altri nomi per il dopo Tudor“.