L’inizio di Igor Tudor sulla panchina della Juventus coincide con una vittoria. Nella 30ª giornata di Serie A, i bianconeri superano il Genoa 1-0 grazie a un gol nel primo tempo di Kenan Yildiz, salendo a 55 punti e restando pienamente in corsa per un posto in Champions League.
Tudor sceglie la difesa a tre e conferma Vlahovic dal primo minuto, con Yildiz e Koopmeiners alle sue spalle. Ed è proprio il giovane turco a decidere la partita al 25’, sfruttando una sponda di Vlahovic su rimessa laterale e battendo Leali con un bel destro in area.
Nel primo tempo la Juve è aggressiva, attenta, crea superiorità sulle fasce e recupera spesso palla in zona avanzata. Il Genoa prova a rispondere, ma la squadra di Tudor controlla bene, difende con ordine e chiude il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa il Genoa alza il ritmo e cambia interpreti, provando a sfruttare soprattutto la catena di destra con Zanoli. Pinamonti sfiora il pari con una girata, Malinovsky e Ekuban provano a dare più soluzioni offensive, ma la Juve tiene e riparte quando può.
Tudor inserisce Kalulu, Thorsby e Weah, e proprio l’americano va vicino al raddoppio nel recupero dopo un bel contropiede innescato da Thuram, positivo anche in mezzo al campo.
Con questa vittoria la Juventus resta al passo del Bologna e mantiene vive le speranze di qualificazione in Champions League. La gestione Tudor comincia con il piede giusto. Ora serve continuità.
Svilar 7,5Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, esibisce un intervento allo scadere della prima…
La Roma di Gasperini cancella i dubbi degli scettici. Contro il Como porta in scena…
Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…
Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…
La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…
Tregua, strategia e scenari di lungo periodo. Nel dibattito sulla guerra in Ucraina, il tema…