Goleada del Bologna in casa contro una Lazio bruttissima. Una partita a senso unico per l’intera durata della gara, chiusa per 5 a 0 dai padroni di casa. Una brutta figura dei biancocelesti che hanno assistito incapaci di reagire alla festa del Bologna. Il commento “A botta calda” di Furio Focolari:
“Per la sconfitta di oggi la spiegazione è la stanchezza, 72 ore non sono abbastanza. Ancelotti con il Real Madrid in mano ha fatto un casino pur avendo i giocatori per sostituire i titolari, la Lazio non ha certo una rosa come quella degli spagnoli. La motivazione della stanchezza potrebbe reggere, avrebbe senso per una sconfitta di 3 a 0, ma così è una umiliazione.
La squadra di Baroni ne aveva già subita un’altra con l’Inter. L’umiliazione è grossa, mi fa pensare che la Lazio ora deve pensare all’Europa e non al quarto posto. Gila è stato uno dei peggiori, altri titolari hanno sbagliato molto e chi è entrato ha fatto male. C’è stata un po’ di sfortuna sul 3 a 0 con Zaccagni che ha colpito il palo e Vecino che non è riuscito a ribadire in gol un pallone vagante in area”.