Vittoria fondamentale della Roma nello stadio di Via del Mare. La squadra di Ranieri conquista 3 punti fondamentali per la corsa Champions superando i padroni di casa grazie alla rete di Dovbyk all’80’. L’attaccante ucraino vince lo scontro fisico con Baschirotto e trafigge l’estremo difensore del Lecce
Il commento “A Botta calda” di Luigi Ferrajolo e Pruzzo
Ferrajolo: “Non è casuale che Ranieri abbia deciso di non togliere Dovbyk. Io resto della mia opinione: va bene il gol, anche bello, ma hai giocato quasi con un uomo in meno tutta la gara. La partita è stata la fotocopia del match con il Cagliari. Una partita giocata molto male e la Roma ha sprecato molto. Molti giocatori sotto tono, inguardabili Pellegrini e Konè. Non ha inciso nemmeno Soulè. Ha fatto il suo Cristante e i tre difensori che hanno bloccato gli attaccanti avversari. Bene anche gli interventi di Svilar. La Roma ora affronta il ciclo di ferro, dovrà svegliarsi altrimenti rischia. Ho visto la Juventus e non mi ha incantato ma il problema sono le prestazioni dei giallorossi”
Pruzzo: “La Juventus non mi sembra molto che stia molto meglio. La Roma ha sprecato molto, almeno 3 occasioni da gol nitide. Manca qualità sulla trequarti. Sono mancati del tutto Soulè e Pellegrini. Alla fine fai 3 punti importanti e guardi al futuro. Dovbyk è decisivo negli ultimi 10 metri ma se gli chiedi altre situazioni fatica molto. Io mi sono segnato le volte che è stato attivo Pellegrini, sono pochissime. Hai vinto e devi prendere il meglio possibile”