Alla fine, il Napoli la riprende, dopo aver sacrificato sull’altare della precisione tutta l’intensità profusa nel corso di una gara generosa, certamente, da parte di Lukaku e compagni.
Prima i contenuti, poi gli episodi: gli azzurri di Conte ci mettono intensità e, almeno nelle intenzioni, l’applicazione di un pressing inteso anche come lettura preventiva delle intenzioni interiste; l’Inter si preoccupa di schermare la pressione partenopea e di sfruttare il punto di riferimento che Lukaku offre a Bastoni e compagni; il gigante belga, tra l’altro, l’occasione di mettersi in proprio, dopo aver fornito più d’una sponda, la cerca e in un paio di frangenti la trova, dando la sensazione che gli manchi quel decimo di secondo di brillantezza che farebbe tutta la differenza del mondo. Tenuta difensiva solida e, diremmo, persino cinica dell’Inter, che all’ultima zolla utile riesce sempre a smorzare la pressione offensiva dei padroni di casa.
Evanescente Raspadori, quando c’è da concludere dopo essersi ricabato l’angolo utile per il tiro; sorpreso in più di una occasione Politano, nei metri azzannati da Dimarco, che stavamo per definire match winner, prima del pareggio di Billing, meritato in assoluto dal Napoli e in negativo dalla ingenuità con cui la fase difensiva interista si fa irretire da Lobotka.
Gli episodi, dicevamo: mirabile la punizione di Dimarco, inesorabile sin dall’inizio della traiettoria; giustificate le proteste del “Maradona” per il fallo di mano di Dumfrues: quello, soprattutto per i tempi moderni, era rigore.
Applausi per il Napoli, alla fine, frustrato a tratti ma mai domo.
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sembrano presagire una strategia diversa nei prossimi gran premi di…