Roma, rebus allenatore | Camelio ▷ “L’hanno già preso. Gasperini? Non lo escludo”

No, Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma. Nemmeno Farioli. Sono contento, perché fra tutti i nomi che avete fatto uscire sui giornali non ce n’è nemmeno uno di quelli che ho realmente proposto alla famiglia Friedkin. Potete escludere tranquillamente tutti i profili di cui avete parlato fino ad ora. Quando saprete il nome? Semplicemente quando la proprietà vorrà comunicarlo“.

Queste le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa nell’anti-vigilia di Lecce-Roma. L’interrogativo sul nuovo allenatore della prossima stagione è sicuramente l’argomento che tiene maggiormente banco sulla sponda giallorossa del Tevere. E queste dichiarazioni clamorose non hanno fatto altro che generare ancora più curiosità e incertezza.

In questa Radio, gli specialisti di mercato hanno sempre confermato in esclusiva il pressing della Roma su Giampiero Gasperini.

Infatti, secondo quanto raccolto dal direttore Ilario Di Giovambattista ed Enrico Camelio, l’allenatore della Dea e i giallorossi hanno già avuto più di un contatto, soprattutto telefonicamente. Per questo, in diretta su Radio Radio Lo Sport, non hanno escluso che quella del tecnico di Testaccio possa essere stata una cosiddetta ‘bugia bianca’.

Roma-Gasperini, Camelio: “Tutto ancora in ballo! Mi prendo questa responsabilità”

Sono 60 giorni che parliamo di Gasperini alla Roma, Paratici al Milan, Motta esonerato… Ho qua la lista. Su Gasperini, io ci ho lavorato tutto il giorno: ancora non mi sento di escluderlo. Perché ha ancora un altro anno di contratto fino a giugno fino al 2026. Poi ci sono ancora nove partite di campionato. Ranieri è furbo; è scaltro. Sa che non è il momento di parlarne. Io mi prendo questa responsabilità, vediamo quello che succede. Però la Roma l’allenatore l’ha già preso, questo lo possiamo dire. Se devo giocarmi un euro, punto ancora su Gasperini alla Roma. Anche perché, quando Ranieri ha detto che non l’ha mai contattato, era una bugia appurata. Ufficiale“.