I faretti in cucina non sono più alla moda come un tempo, adesso c’è una nuova alternativa che illumina e consuma poco.
La cucina è uno degli ambienti fondamentali della casa, il luogo dove non solo ci andremo a dedicare alla preparazione dei pasti principali della giornata, ma spesso è anche il posto in cui ci andremo a riunire con la nostra famiglia, confrontandoci su quelli che sono stati gli eventi vissuti nell’arco della giornata.
Ma la cucina è anche il regno di chi ama preparare ogni giorno pietanze nuove e proprio per questo dovrà essere tra gli ambienti più pratici e funzionali di casa. Ogni cosa dovrà essere studiata nei minimi dettagli, per poter permettere di raggiungere tutto agevolmente e di avere tutto a portata di mano, senza correre il rischio di farsi male o di rompere qualcosa.
Uno degli elementi chiave che permette di avere una cucina funzionale è proprio una corretta illuminazione, infatti, più la cucina sarà raggiunta da punti luce messi in posizione strategia e più risulterà essere pratica e versatile. Fino ad ora, i faretti erano una delle alternative che andavano per la maggiore. Piccoli e pratici, venivano posizionati al soffitto e permettevano di avere un fascio di luce diretto.
Con il passare del tempo, ma soprattutto con il cambiare della moda, anche i faretti non sembrano più essere un elemento fondamentale nella cucina. Non illuminano a sufficienza e in alcun casi consumano anche parecchio. In questo 2025 le cose sembrano stiano per cambiare e a breve i faretti non saranno più necessari in cucina. Ma cosa prenderà il loro posto? Ebbene, sembrerebbe che i lampadari sospesi siano l’alternativa innovativa di quest’anno.
Si tratta della classica illuminazione che tutti conosciamo benissimo, ma con un’unica differenza, il filo parte dal soffitto e arriva quasi a sfiorare le superfici più basse. Detta così potrà sembrare qualcosa di brutto esteticamente, ma vi assicuriamo che il risultato sarà davvero spettacolare. Inoltre, è possibile scegliere fra tantissime tipologie, permettendo così di poter adattare i lampadari a qualsiasi tipo di arredo già presente in casa. Una vera e propria novità, che cambierà per sempre il modo di vedere l’illuminazione in casa.
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…