2 vittorie e 2 pareggi; questo lo score del Milan negli ultimi derby contro l’Inter. Si sa, certe partite escono completamente da ogni logica, trascendendo classifica, stato di forma e persino qualità tecnica. E gli incontri fra le milanesi, ne sono una riprova.
In un momento davvero brutto per squadra e società, i rossoneri hanno sfoderato l’ennesima buona prestazione in una stracittadina. Il gol del vantaggio di Abraham arriva infatti con merito, in una fase del match in cui il Milan sembrava maggiormente in controllo del campo. A lungo andare, però, soprattutto dopo i cambi, è uscita fuori la superiorità tecnica dell’Inter, che nel finale avrebbe potuto andare anche ben oltre il pareggio di Calhanoglu.
Per quanto le sensazioni rispetto alla prestazione restino positive, il risultato a Milanello è stato accolto con amarezza e più di qualche recriminazione, sotto tanti aspetti. È questa la tesi di Gianni Visnadi, che in diretta su Radio Radio Lo Sport ha evidenziato come, fra Milan e Inter, siano i rossoneri quelli con più rimpianti.
Milan-Inter, Visnadi: “Al ritorno sarà tutt’altra partita, torneranno i titolari”

“Il Milan ha molto da recriminare. L’Inter ieri giocava con 4 titolari e 7 riserve. Nella partita di ritorno i nerazzurri non si ripresenteranno con la stessa formazione, ma con i suoi migliori giocatori, e nelle migliori condizioni possibili. Ieri poi, considerando lo sciopero della Curva Nord, lo stadio era una bolgia rossonera. Al ritorno, l’Inter giocherà in casa…“
Sul paragone fra la stagione del Napoli l’anno scorso, e quella attuale del Milan: “Per me è anche peggio. I partenopei avevano anche delle attenuanti: nella fase centrale del campionato il Napoli ha perso a lungo Victor Osimhen. Il Milan invece non ha nemmeno questa giustificazione. A parte la normale routine di infermeria che hanno tutte le squadre che giocano 50 partite all’anno, non ha avuto nessun infortunio grave come quello di Bremer alla Juventus o Zapata al Torino“.