Conceicao post derby ▷ “Sono qui da tre mesi e si gioca ogni tre giorni, sembra una scusa ma non lo è”

Prima un gol di Abraham a siglare il vantaggio, poi la delusione del pareggio dell’ex, Hakan Chalanoglu. Si conclude senza feriti la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Milan e Inter. I rossoneri sono la vera bestia nera di Simone Inzaghi in questa stagione, Abraham più di tutti e lo ha dimostrato ancora una volta. Per Conceicao, invece, una punta di delusione nel post partita.

Le dichiarazioni di Sergio Conceicao

Aspettiamo la gara di ritorno per centrare la finale di Roma che vogliamo tanto. Devo ringraziare il pubblico che ha supportato la squadra, e poi i giocatori. Sono arrivato qua da tre mesi e dopo la Supercoppa abbiamo giocato ogni tre giorni. So che può sembrare una scusa ma è la verità: si allena anche l’aggressività e l’intensità. Noi ora stiamo cercando una forma nel campo per dare le risposte, come il secondo tempo a Napoli e la partita di oggi. Non saranno fantastici ma è una squadra più compatta come piace a me.

Gara equilibrata contro un avversario difficile che ci conosce bene. Dovevamo fare una partita difensiva intelligente e l’abbiamo fatta. Anche noi abbiamo avuto occasioni e non ho visto l’Inter arrivare in attacco con la stessa dinamica con la quale arriva di solito. Ci hanno creato qualche problema nel primo tempo, come noi. Risultato giusto, partita molto equilibrata. Dobbiamo continuare a lavorare per conquistare la finale e vincere la Coppa Italia. Sono contento dell’approccio, come nel secondo tempo a Napoli. I cambi gioco? Erano preparati. Siamo stati bravi a farli conquistando superiorità numerica sulle fasce. Avevamo lavorato su questo con Theo e Kyle. Dovevamo fare di più, ma l’Inter con la palla cerca di addormentare la partita