Europarlamento, Vannacci contro Hadja Lahbib ▷ “Il kit di sopravvivenza? Tenetevelo, anzi: sparite!”

Hadja Lahbib, Commissario europeo per la risposta alle crisi, è diventato un volto noto nell’ultima settimana per una trovata che ha poi portato in Europarlamento: il kit di sopravvivenza di 72 ore. Lo ha presentato in un reel che adesso conta migliaia di views e commenti limitati a causa delle reazioni sconcertate degli utenti. “Benvenuti in ‘Cosa c’è nella mia borsa? Edizione sopravvivenza“, scherza il commissario nel video, mostrando l’acqua, la torcia, un coltellino svizzero e altri strumenti per affrontare una futura emergenza data da una futura offensiva russa in Europa che l’UE non smette di preannunciare. Ovviamente nella borsa c’è anche “del contante, perché nel mezzo di una crisi il cash è sovrano e la tua carta di credito può essere solo un pezzo di plastica“.

Nella plenaria di martedì primo aprile, Lahbib ha confermato il sostegno alla “strategia dell’Unione in materia di preparazione”.
Tra i vari eurodeputati contrari, Roberto Vannacci è intervenuto durante la presidenza di Pina Picierno.

Von der Leyen, Macron, Lahbib e Draghi, ovvero le stesse persone che ci hanno fatto sprofondare in una crisi acutissima, oggi ci dicono cosa dovremmo fare per uscirne fuori. D’altra parte loro ci hanno dato le macchine elettriche, la guerra ad oltranza, le sanzioni che avrebbero spezzato le reni al Cremlino e oggi tirano fuori dal cilindro le armi e lo zainetto per la sopravvivenza che ci dovrebbe salvare dai cosacchi. Lo zaino pesa, commissario Lahbib. Si vede che non ne ha mai portato uno sulle spalle“.

Guarda QUI il video integrale.