“Juve, davanti riparti da Osimhen” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

Vlahovic? Se parte, in caso qualificazione in Champions, per la Juve Osimhen è il profilo perfetto da cui ripartire“. Non ha dubbi Xavier Jacobelli, che nel suo consueto editoriale mattutino ha espresso il suo apprezzamento per l’attaccante ex Napoli. Certo, per arrivare a nomi di questo livello sarà fondamentale per i bianconeri centrare almeno il quarto posto. Ma in virtù della cura Tudor‘, con 7 punti in 3 partite, le ragioni per essere ottimiste sembrano diverse.

È passato neanche un mese infatti dal tracollo della Juventus contro la Fiorentina al Franchi; l’ultimo match con in panchina Thiago Motta. Ma guardando lo spirito e e i nuovi risultati della squadra, sembra quasi di parlare di un’altra epoca (un’eternità fa calcisticamente parlando).

Nel caso dovesse partire Vlahovic sì, Osimhen sarebbe un nome perfetto per la Juve. Ma occhio anche ad altri profili: seppur con molte difficoltà (dovute soprattutto alle pretese economiche del Newcastle), Tonali resta un sogno concreto per il centrocampo bianconero.

Jacobelli: “Juve, non solo Osimhen. Tonali sarebbe il massimo: ma il Newcastle è disposto a cederlo?”

Tutto dipende dalla qualificazione in Champions League. Ma Tudor (sette punti nelle prime tre partite alla guida dei bianconeri), ha dimostrato quanto questo traguardo sia alla portata della Juventus. Ciò detto, e quindi, ipotizzando che la Juve riesca a centrare il quarto posto (con tutto quello che ne consegue dal punto di vista del bilancio), io punterei a migliorare l’attacco. Bisognerà capire esattamente che cosa intende a fare la Juventus a proposito di Vlahovic. Tutto ruota attorno a lui. Se parte, a mio avviso Osimhen sarebbe il candidato ideale per sostituirlo, sia per le sue caratteristiche che per la sua capacità realizzativa“.

Su Tonali e il centrocampo: Lì in mezzo si tratta di capire se Koopmeiners sia in grado di tornare sui livelli di rendimento dell’Atalanta. Si è citato il nome di Tonali: ha segnato sempre dei gol sempre più belli; grande inserimento. Però non credo che il Newcastle sia disponibile a cedere un giocatore che sta diventando il perno della sua squadra, soprattutto rammentando che la proprietà del club dispone di mezzi finanziari praticamente illimitati“.