Orsi ▷ “La vittoria della Lazio è la vera impresa di questa giornata, tutto merito di Baroni”

Baroni può sorridere, i fantasmi sono stati scacciati. In un periodo tutt’altro che roseo per i biancocelesti è arrivata la risposta migliore, quella sul campo. Contro l’Atalanta, infatti, la Lazio ha portato a casa una vittoria pesantissima, che migliora l’umore in vista di una settimana di fuoco. C’è la trasferta norvegese alle porte, poi il Derby contro una Roma rinvigorita dalla scalata in classifica. Tornando a Bergamo, la Lazio si dimostra solida, complice un Isaksen sempre più uomo simbolo di questa compagine. L’attaccante danese risponde presente ancora una volta, nel momento più importante. Per il resto bene tutti, unica nota stonata l’ennesimo infortunio muscolare rimediato da Nuno Tavares.

Nando Orsi ha commentato ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News la vittoria della Lazio in terra bergamasca: “Secondo me la Lazio ha compiuto l’impresa della giornata. È stata poco considerata, poco illuminata dai riflettori, perché è vero che giocava contro l’Atalanta, che sembra in calo, ma l’Atalanta veniva da una vittoria contro la Juventus. È vero, non vinceva in casa da un po’, ma resta sempre una squadra temibile. La Lazio, che sembrava una squadra spenta, ha invece trovato nuova vita grazie a Baroni. Devo dire che la vittoria di ieri è merito suo: per come ha interpretato la partita, per le scelte che ha fatto. E alla fine ha avuto ragione, e meritatamente.

Anche se l’Atalanta ha fatto vedere delle buone cose, devo dire una cosa: se fossi un allenatore e prendo un gol da un rinvio del portiere, un po’ mi arrabbierei con i miei difensori, devo essere sincero. Però, che ci vuoi fare? Succede, anche questo fa parte del gioco. Le scelte di Baroni si sono rivelate giuste. Anche quella del portiere: Mandas ha fatto una buona partita. Non ha fatto interventi clamorosi, ma ha mostrato personalità, presenza, soprattutto nelle uscite alte.

Devo dire che non mi ha sorpreso, ma ha confermato quello che penso: secondo me sarà il portiere del futuro della Lazio. Ora non so se giocherà sempre da qui alla fine, ma, a essere onesto, qualche dubbio mi sta venendo. Non sono così convinto che a Bodo giocherà Provedel. È solo una mia sensazione, soprattutto dopo la partita di ieri. Poi è entrato anche Belayane, e ha fatto benissimo in mezzo al campo. Davvero bravo. Ha dato un’impronta diversa alla partita“.