Roma – Juventus, Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Ogni battuta a vuoto crea problemi, Ranieri ha fatto un cambio geniale”

Il posticipo serale della domenica termina con il punteggio di 1 a 1. A Locatelli risponde Shomurodov, un pareggio che rende giustizia a quanto visto in campo quello tra Roma e Juventus. L’analisi della partita è affidata al Pres. Luigi Ferrajolo:

C’è stato n equilibrio tra le due squadre, il pareggio credo sia giusto, forse la Juventus ha fatto qualcosina di più. La Roma con questo pareggio cancella i sogni precipitosi che ci eravamo fatti tutti. La Roma è in grave ritardo, ogni battuta a vuoto crea grossi problemi. Il problema è che ora la Juventus resta a distanza, ora deve vincere il derby. Il pareggio accontenta più la Juve sul piano della classifica. La sorpresa della giornata è la vittoria della Lazio a Bergamo, ma resta questo amaro nella stagione della Roma che con le grandi continua ad avere difficoltà.

Finora la Roma ha battuto solo la Lazio tra le grandi. La partita di stasera ci fa riflettere sul fatto che la fatica nel vincere gli scontri diretti è molta. La squadra non mi è sembrata particolarmente stanca, i cambi di Ranieri io non li avrei nemmeno pensati, il cambio di Shomurodov è stato azzardato ma anche giustificato dalle difficoltà difensive della Juve, gli altri cambi sono stati dovuti alla stanchezza”