A breve in tour per festeggiare i suoi 50 anni di carriera, la cantante è stata ospite a Sold Out con Gianluca Cassandra e Claudia Campagnola, in compagnia dell’immensa attrice Grazia Scuccimarra.
Sarà presto protagonista di un tour teatrale, volto a celebrare il suo cinquantesimo anno di carriera, Marcella Bella, artista raffinata e poliedrica. Ed è proprio in virtù di quest’importante ricorrenza che la cantante aveva chiesto a suo fratello Gianni di scrivere una canzone “perché volevo un suo pezzo a Sanremo“.
Il brano, poi, non è stato selezionato per la kermesse canora, un’esclusione che è stata vissuta dall’artista “come tutti quelli che non sono stati selezionati. Penso che ci siano rimasti male ma, siccome io sono sempre un po’ caparbia e che si rassegna alle cose, chi lo sa…magari l’anno prossimo, festeggerò il cinquantunesimo anniversario“.
Ricordando, in questi cinquant’anni di carriera, l’incontro con Stevie Wonder, che Marcella Bella ha definito “una persona fantastica“, ed entrando nel merito della musica contemporanea, espressa anche attraverso gli artisti che hanno calcato il palco di Sanremo, l’artista ha specificato che è cambiata nel corso degli anni e che bisogna pensare che i gusti degli italiani “non sono solo per questa tipologia di musica per giovanissimi, ma anche per gli altri, dai 30 anni in su. Le nostre canzoni melodiche sono apprezzate nel mondo ed è giusto che ci siano anche a Sanremo questo tipo di brani”.