Mercato Roma: priorità al centrocampo. La dirigenza giallorossa, dialogando costantemente con Mourinho, sta iniziando a stringere i tempi per porre in essere i primi colpi di mercato.
Il reparto che, ad oggi, sembra più bisognoso di aggiustamenti è la mediana. L’unico sicuro del posto fisso dovrebbe essere Veretout. Per il resto potrebbero esserci svariati cambiamenti.
I nomi sul taccuino di Pinto sono tanti. Si passa da Xhaka dell’Arsenal e Sergio Oliveira del Porto, fino al motorino del Cagliari Nandez. Un rebus ancora da completare quello capitolino. Importanti novità arriveranno senz’altro nelle prossime settimane.
Roberto Maida de “Il Corriere dello Sport” e Gianluca Lengua de “Il Messaggero” fanno il punto della situazione sul mercato giallorosso
Roberto Maida
Per il centrocampo della Roma, oltre a Sergio Oliveira e Xhaka, si fa il nome di Nandez del Cagliari. E’ un giocatore che la Roma sta monitorando da diverse settimane e pare abbia conquistato anche Mourinho, anche perché può fare il centrale, il trequartista o l’esterno. La Roma sta cominciando a serrare le fila e a immaginare la squadra che verrà. Però fino a quando non si vende e non si snellisce l’organico abbattendo il monte ingaggi, ho dei dubbi che si possano fare investimenti pazzeschi. Il centrocampo sicuramente sarà uno dei reparti rivoluzionati.
Gianluca Lengua
Per la mediana c’è anche il nome di Schouten del Bologna. E’ un giocatore da 15 milioni, un giovane che ha fatto molto bene con Mihajlovic in questa stagione, bravo nell’impostazione del gioco e molto fisico. Gioca spesso in attacco ed è bravo nel dribbling. Stiamo parlando di un buon giocatore che compare nella lista di Pinto. Mi sembra che si stiano orientando sul centrocampo. Vogliono affiancare a Veretout qualche calciatore che sia in grado di dare più massa al reparto, quello che è mancato quest’anno. Ma la priorità rimane sempre quella delle cessioni. Pensate che adesso è tornato da un prestito anche Bianda, oltre ai vari Under, Kluivert, Olsen e Florenzi. C’è tutto questo lavoro da fare, e poi c’è il tema dei rinnovi. Ci sono i rinnovi di Pellegrini e Mancini da trattare. Mourinho dovrebbe arrivare, secondo le ultime indiscrezioni che ho, verso la fine di giugno. Intanto però si sta tenendo in contatto con Pinto, che in questo momento si trova in Portogallo con la famiglia