Roma, apprensione per Abraham ▷ “Mourinho ci spera”: le ultime in vista della Juve

Juventus-Roma: Mourinho spera di recuperare Abraham. L’impegno in Nazionale potrebbe rivelarsi fatale per la punta inglese che, poco dopo il suo ingresso in campo nel match contro l’Ungheria a Wembley, ha accusato un problema alla caviglia.

Brutte notizie dall’infermeria per José Mourinho che, oltre al lungodegente Spinazzola, aggiunge alla lista degli indisponibili anche Smalling e appunto l’attaccante ex Chelsea. Tutto ciò a pochi giorni dal big match dello Stadium contro la Juventus di Allegri. Il calciatore britannico ha svolto gli esami strumentali di rito appena atterrato in Italia. “Un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra“. Questo il risultato degli accertamenti. Il mister portoghese proverà a gettare nella mischia Tammy fino all’ultimo istante possibile. In caso contrario spazio all’ex Genoa Shomurodov.

I bianconeri, dal canto loro, vivono una situazione paragonabile a quella di Trigoria. Tante assenze anche alla Continassa: Morata e Dybala in primis.

Sembra invece rientrato l’allarme per Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha dovuto fare i conti, anche se per poche ore, con la febbre. La breve influenza sembra risolta e, almeno in parte, il centrocampista capitolino non dovrebbe mancare al grande appuntamento di domenica.

Il punto della situazione con l’inviato Gianluca Lengua

Pellegrini stamattina si è allenato con il gruppo a Trigoria. La febbre sembra essere passata. Il problema è rientrato. Quindi il capitano potrebbe far parte dell’undici titolare contro la Juventus domenica sera. Più complicata la situazione di Abraham. Lui è entrato in campo nella partita tra Inghilterra e Ungheria per 15 minuti. Durante un’azione d’attacco ha fatto una girata non naturale e gli è rimasta la caviglia destra piantata sul terreno. Quando è uscito dal campo zoppicava vistosamente“.

Lorenzo Pellegrini dovrebbe farcela per la sfida alla Juventus

Quanto pesa la possibile assenza di Abraham?

Luigi Ferrajolo

Per quanto riguarda Pellegrini bisogna vedere in quali condizioni fisiche giocherà. Perché anche un’influenza lampo ti può lasciare qualche strascico. Abraham è uno dei pezzi forti della squadra ma, diciamoci la verità, questi problemi riguardano un po’ tutte le compagini del campionato. Si gioca troppo e il caso di Abraham è singolare ed emblematico al tempo stesso. Certo, avremmo preferito una Roma migliore alla vigilia di questo importante esame con la Juventus. Se vogliamo consolarci possiamo dire che anche i bianconeri sono in emergenza.

melli

Franco Melli

Per me sposta molto l’assenza di Abraham nella Roma, se dovesse essere riconfermata. Reputo l’inglese un giocatore importante. Noi ancora non conosciamo i limiti di bravura di questo calciatore. Ci aspettiamo da lui sempre grandi cose e, ogni tanto, riesce a sfoderarle. Chiaramente dal punto di vista tattico la partita sembra già abbastanza orientata. Parlavamo di una Roma votata soprattutto al contenimento. Inevitabilmente, se dovesse mancare Abraham, questa ipotesi verrebbe confermata a pieno. Per quanto riguarda le alternative, c’è attesa per capire la reale consistenza di Shomurodov.

Roberto Maida

Se Abraham non sarà della partita Mourinho farà giocare sicuramente Shomurodov. Questo esempio spiega perché il mister portoghese, a inizio stagione, ha chiesto tre attaccanti centrali. La Roma in passato si è trovata con un solo attaccante di ruolo. Lo stesso Mayoral, magari a partita in corso, può tornare utile. Certamente tali assenze pesano di più per i giallorossi perché la rosa è più corta rispetto a quella della Juventus. Questo è un dato di fatto. Se alla Roma mancano Spinazzola, Smalling e Abraham le assenze sono molto pesanti.