Chiara Gamberale e “L’isola dell’abbandono”

Ad #AffariDiLibri, la rubrica settimanale di Mariagloria Fontana dedicata alle novità editoriali, la scrittrice Chiara Gamberale con il suo romanzo "L’isola dell’abbandono"

Chiara Gamberale è una delle autrici italiane più amate. I suoi romanzi sono ogni volta tra quelli più venduti in Italia, come l’ultimo: ‘L’isola dell’abbandono’

“L’isola e l’abbandono – racconta Chiara Gamberalesono due concetti spesso presenti nei miei romanzi. Io scrivo soprattutto quando sono in vacanza nelle piccole isole greche. Il ritmo, i rumori e l’ansia della Capitale, dove vivo, non mi mettono nelle condizioni migliori per scrivere. Quando arrivo nell’isola cambia tutto, riesco perfino a dormire e comunque scrivo. Qui nascono i miei romanzi. L’isola del romanzo è Naxos ed è a Naxos che si ferma Teseo e nasce il mito di Arianna, la principessa di Creta, figlia del Re Minosse che viene abbandonata da Teseo proprio nell’isola di Naxos”.

La storia, scrive Mariagloria Fontana, come al solito ti rapisce, ti fa entrare nell’anima dei protagonisti, ti fa soffrire, ti fa amare il romanzo e anche l’autrice.