Zaniolo e la Roma, così vicini così lontani. Il domani del talento classe 1999 è sempre più incerto tra dubbi e paure della piazza giallorossa. Le parole di Tiago Pinto nell’ultima conferenza stampa, ormai sviscerate in tutte le salse possibili e immaginabili dalla critica, pongono Nicolò in una posizione decisamente incerta.
“La Roma – secondo le informazioni raccolte da Ilario Di Giovambattista – è entrata nell’ordine delle idee di cedere Zaniolo, se ci sono le giuste condizioni. Ci sono due o tre cose che, in questo momento, non posso dire perché altrimenti si svela tutto. Ci risulta inoltre che tutto parte dal rinnovo del contratto di Pellegrini. Il suo prolungamento ha fatto saltare il banco. Ha ottenuto un contratto da 4.5 milioni fissi più bonus per un totale di circa 6 milioni. Questo contratto è stato preso a parametro da altri giocatori della Roma, un esempio è Mancini che dovrebbe arrivare a percepire 4,5 milioni più eventuali bonus. E’ chiaro che a questo punto Zaniolo ne vuole almeno 7“.
Il silenzio del tandem Friedkin, che di fatto non ha mai fatto sentire la propria voce su scelte di gestione e obiettivi futuri, aumenta il lato oscuro della vicenda che coinvolge le parti in causa. Dall’entourage del giocatore trapelano segnali non incoraggianti. Abbiamo già trattato l’interesse mostrato dalla Juventus e da altri club anche all’estero.
Zaniolo, il punto con i nostri opinionisti
Gianluca Lengua
Chi ha interesse in primis a fare il contratto a Zaniolo? La Roma perché, anche se dovesse prenderlo in estate, avrebbe una ingente entrata di denaro. Se hai un contratto in scadenza e allunghi il contratto fino al 2026 è chiaro che arriverà ad un prezzo più elevato. Se invece il contratto dovesse rimanere fino al 2024 per lui sarà più facile accordarsi e, inoltre, la Roma avrebbe minor forza contrattuale. Pinto sa perfettamente questo. Il problema è che sono i Friedkin ad aver bloccato tutto.
Alessandro Vocalelli
Stiamo dipingendo il fatto che la Roma sta in mano a due inetti che non si fidano del loro direttore sportivo e che non riescono ad andare incontro a Zaniolo. Francamente non capisco tutto questo. Pensare che chi gestisce società di questa portata sia totalmente sprovveduto a me fa veramente sorridere.
Roberto Maida
Io so che il contratto di Zaniolo verrà discusso esattamente nel momento in cui verrà presa una decisione definitiva. Ci si chiede: Zaniolo ha offerte irrinunciabili per cui vale la pena venderlo subito? Non credo che, a due anni dalla scadenza, un giocatore di 22-23 anni in prevedibile ascesa possa costare meno se ha un contratto non firmato.