Il campionato torna a regalare emozioni. Con la ripresa della Serie A riecco anche gli attesi pronostici. Già dal sabato si attendono scintille. Alle 15 la Roma, con l’incognita Zaniolo a tenere banco, ospita all’Olimpico il Genoa. Orario del tardo pomeriggio, le 18, per il derby di San Siro tra Inter e Milan. Poi alle 20.45 spazio al Franchi alla sfida tra Fiorentina (orfana di Vlahovic) e Lazio (scossa dalla contestazione dei tifosi contro Lotito e Tare).
Atalanta-Cagliari aprirà il calendario gare della domenica alle 12.30. Tre match previsti per le 15: Venezia-Napoli, Sampdoria-Sassuolo, Bologna-Empoli. Alle 18 Udinese-Torino. La nuova Juventus con un Dusan in più davanti se la vedrà con il Verona di Tudor con kick off alle 20.45.
Il turno andrà in archivio lunedì sera con il crocevia fondamentale in chiave salvezza dello stadio Arechi tra Salernitana e Spezia. I campani, rivoluzionati dal mercato di gennaio con il tandem Iervolino-Sabatini sugli scudi, cercano disperatamente di rimanere aggrappati al treno per evitare la retrocessione in cadetteria.