Napoli-Inter: sale l’attesa ▷ “Partita verità: capiremo verso quale squadra penderà la bilancia Scudetto”

Napoli-Inter: sfida spartiacque al Diego Armando Maradona. Lo scudetto in 90 minuti? Forse stiamo esagerando, ma all’ombra del Vesuvio ci si gioca davvero molto per il titolo. Calcio d’inizio alle ore 18 di sabato. Arbitro del match Daniele Doveri di Volterra. Assistenti Bindoni e Costanzo. Quarto uomo Cosso. Di Paolo e Valeriani al Var.

Le dichiarazioni di Spalletti nella conferenza pre partita

L’obiettivo stagionale è di rientrare tra le prime quattro mettendoci dietro alcune tra le squadre più forti del campionato. Vincendo questa partita potremmo essere catapultati verso l’obiettivo Scudetto. Sarebbe una situazione figa. Koulibaly? Mi sembra irrispettoso per chi dovesse fargli posto di farlo giocare dal primo minuto. E’ un calciatore differente, basti vedere quello che ha fatto quando ha vinto la Coppa d’Africa. E’ andato subito a salutare gli avversari e prima quelli che avevano sbagliato il rigore. E’ lo spessore dell’uomo ad essere differente. Devo tenere conto di quelli che hanno giocato in questi giorni, serve rispetto verso loro e tutto il gruppo. Per me è facile, qualunque scelta io prenda faccio sempre bene“.

Inter 53 (con una partita in meno), Napoli 52 in coabitazione con il Milan di Pioli. I rossoneri, nel lunch match delle 12.30 di domenica, ospitano la Sampdoria di Giampaolo, Caputo, Quagliarella e Giovinco. La corsa scudetto entra nel vivo. Ne vedremo delle belle fino al termine della stagione.

I nostri opinionisti si preparano alla grande sfida tra partenopei e nerazzurri

Alessandro Vocalelli

Il Napoli non è favorito perché gioca in casa. Continuo a pensare che l’Inter sia più forte degli azzurri. Per carità, siamo nell’ambito di un equilibrio quasi totale. Ciononostante a mio parere i nerazzurri continuano ad avere qualcosa in più soprattutto a centrocampo con Barella, Brozovic e gli altri. Quindi è una partita in cui può succedere di tutto, ma personalmente non credo che la squadra di mister Simone Inzaghi perda al Maradona contro la truppa di Luciano Spalletti.

Furio Focolari

Il Napoli non parte favorito, nonostante il fattore campo dalla sua parte. Secondo me in realtà non c’è una favorita in questo big match. E’ una partita aperta a tutti i risultati. Sarei molto sorpreso se l’Inter perdesse, ma non mi sento di dire che vincerà di sicuro. Convergo il mio pronostico della sfida del Diego Armando Maradona verso il segno X. Contro la Roma in Coppa Italia ho rivisto una squadra nerazzurra vera con schemi collettivi e singoli di spessore.

Tony Damascelli

No, non c’è una favorita di questa partita. Proprio per questo motivo il big match sarà ancora più bello. Quella del Maradona è una partita verità. Ci sono tutte le premesse per capire, domani sera dopo le 20, verso quale squadra penderà la bilancia in chiave scudetto. Rimanendo in tema Sanremo intitolerei la sfida del San Paolo ‘Brividi’, brano vincitore della kermesse musicale.

Stefano Agresti

Partita importantissima per entrambe. Il big match, che potrebbe dire molto in chiave scudetto, si presenta estremamente equilibrato. Bisognerà valutare con attenzione le scelte di formazione dei due allenatori Inzaghi e Spalletti. Se il tecnico toscano non metterà dal primo minuto Koulibaly in difesa singifica che non lo vede pronto e magari, dopo il trionfo del suo Senegal nella Coppa d’Africa appena conclusa, non è al massimo della forma atletica. Staremo a vedere cosa succederà fino alle 18 di domani.

melli

Franco Melli

Fratelli napoletani, a costo di indovinare dico che vincete. Vedrete che Koulibaly, nonostante il recente rientro dalla vittoriosa Coppa d’Africa col suo Senegal, giocherà da titolare nella super sfida contro l’Inter al Diego Maradona. Vedremo quale sarà l’esito conclusivo dell’incontro crocevia per la corsa allo scudetto.