Tutto sull’Inter: se non batte il Genoa è crisi profonda? ▷ Agresti: “Un segnale molto allarmante”

L’Inter viaggia in Liguria per ritrovare se stessa. I nerazzurri, nell’anticipo serale della 27° giornata di campionato, affrontano il Genoa di mister Blessin. Una partita tutt’altro che scontata, considerando i 5 punti racimolati da Skriniar e soci nelle ultime 5 giornate del torneo e l’esigenza di conseguire risultati rilevanti da parte del Grifone in chiave salvezza.

La tortuosa strada verso il secondo scudetto consecutivo passa dunque anche dal match del Ferraris. La lotta a tre in vetta, con Milan e Napoli pronte a giocare brutti scherzi, è più che mai aperta. Simone Inzaghi è intenzionato a dar fiducia ai suoi allievi prediletti. Nel 3-5-2 spazio quindi a Skriniar, De Vrij e Bastoni a protezione di Handanovic. Dumfries e Perisic a galoppare sulle fasce laterali. In zona nevralgica ecco Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco maglia da titolare per il tandem Dzeko-Lautaro.

Blessin invece approva un 4-2-3-1. Sirigu in porta. Hefti, Maksimovic, Vasquez e Calafiori in retroguardia. Rovella e Sturaro a far legna in mediana Sulla trequarti Yeboah, Amiri ed Ekuban. Unica punta Mattia Destro. Fischierà l’arbitro Chiffi. Assistenti Vecchi e Prenna. Colombo quarto uomo. Al Var Mazzoleni e Tolfo.

Le riflessioni degli opinionisti

Xavier Jacobelli

Assolutamente no. Mi sembra ci sia un disequilibrio marcato di giudizi su Inzaghi. E’ vero che nelle ultime cinque partite l’Inter non ha viaggiato a 100 all’ora, lo dimostrano i risultati inanellati, però ce ne passa prima di parlare di crisi di una formazione comunque più che mai in lizza per lo scudetto.

Stefano Agresti

Io penso invece che se non dovesse battere il Genoa sarebbe un segnale molto allarmante. L’Inter ha fatto cinque punti in cinque partita, praticamente nulla per una squadra che deve vincere lo scudetto. Per carità, magari ci sono state partite in cui non meritava di perdere come quella contro il Milan. Però i segnali lanciati dai nerazzurri non sono positivi, anche non c’è l’impressione di trovarci di fronte ad una squadra allo sbando. La partita col Genoa è un’occasione che l’Inter non può fallire.

Furio Focolari

La scorsa settimana il Milan ha pareggiato a Salerno e sembrava il risultato peggiore della storia, mentre poi è venuto fuori che i rossoneri hanno guadagnato un punto dall’Inter. Questo sulla carta è un turno pro Inter. Il Genoa mi pare proprio poca cosa e credo che i nerazzurri da questo match ricominceranno a fare bene. Il Napoli ha la Lazio e il Milan contro l’Udinese non se la porterà certo da casa.

Roberto Pruzzo

L’Inter deve stare attenta. L’ambiente del Genoa, che conosco bene, non è rassegnato. Il Grifone ancora non ha mollato assolutamente nella lotta alla salvezza. Basterebbe vincerne una alla squadra di Blessin per agganciare le rivali che al momento si trovano davanti in classifica. Quindi i nerazzurri di mister Inzaghi dovranno fare una partita di livello elevato per ottenere un risultato positivo.