Pogba-Juventus: il francese pronto a tornare in bianconero. Il centrocampo bianconero boccheggia in termini fisici e tecnici. Ecco allora che la dirigenza della Vecchia Signora, secondo i recentissimi rumors che giungono da radio mercato, sarebbero seriamente intenzionati a riportare l’asso transalpino alla corte di Allegri.
Il mister toscano non disdegnerebbe di certo l’ingaggio di Paul attualmente al Manchester United. I buoni rapporti con l’agente Mino Raiola non sono un mistero. Il club del Presidente Agnelli starebbe quindi discutendo già sulla base di un’offerta di ingaggio triennale da 7,5 milioni più eventuali bonus. Il contratto che lega Pogba alla squadra inglese scadrà il prossimo giugno e, ad oggi, il giocatore percepisce ben 15 milioni di stipendio.
Dal canto suo il francese non ha mai nascosti negli anni il desiderio di ripercorrere un giorno l’epopea vissuta in bianconero insieme a illustri ex colleghi come Pirlo, Vidal e Marchisio. Quella mediana stellare ormai è un lontano ricordo dalle parti dello Stadium. “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano...” cantava Antonello Venditti. Juve-Pogba: il sogno sotto l’ombrellone accenderà l’estate. Siamo solo all’inizio.
Pogba può tornare alla Juventus? Il parere degli esperti
Sandro Sabatini
Mi sembra di aver capito che la Juventus ha fatto una scala di valori per gli stipendi dei giocatori. Credo che già 10 circa per Pogba mi sembrano esagerati. Per esempio il contratto di Dybala e ancora tutto da vedere come andrà a finire. Lo stesso Vlahovic adesso ha firmato per 7 milioni. Poi se Pogba trova qualcosa di più altrove, secondo me va da un’altra parte. Sul fatto di trovarsi bene a Torino e di voler tornare, questo è un vizio del giocatore francese. Aveva detto le stesse cose prima del passaggio a Manchester.
Fernando Orsi
Se dovessi fare una scelta tra Dybala e Pogba sceglierei tutta la vita l’argentino. Poi non mi pare che a Manchester il francese abbia fatto cose clamorose. Forse nel nostro campionato potrebbe andar meglio rispetto alla Premier, ma continuo ad avere molti dubbi. Secondo me, inoltre, le priorità dei bianconeri riguardano la difesa. La Juve deve comprare due centrali titolari. Bisogna ripristinare una fase difensiva affidabile a medio-lungo termine. Pogba? Anche no.