Dybala dove sei? Cosa succede al fuoriclasse argentino? Se lo chiede Allegri, se lo chiede tutta la Juventus, se lo chiedono i tifosi. Da oltre due anni a questa parte la Joya è diventata sempre più triste sul rettangolo verde.
O meglio, Paulo ha saputo mostrate tutte le sue comprovate doti tecniche quando il corpo gli ha permesso di esprimersi al top. Tanta luce però si è vista solo a sprazzi senza una reale continuità necessaria per confermarsi a livelli elevatissimi. Peccato, perché la sensazione è che si stia perdendo per strada un potenziale campione degno dei migliori palcoscenici di stampo internazionale.
Covid e altri problemi di natura fisica non hanno consentito all’ex stellina del Palermo di spiccare definitivamente il volo nel gotha del pallone europeo. Con la maglia della Nazionale albiceleste la situazione non sembra molto differente da quella già descritta. L’ennesimo stop, alla vigilia del match di campionato contro lo Spezia, stimola la critica a ipotesi e sospetti di ogni tipo.
In tal senso le parole del pre partita di mister Allegri sembrano quasi ambigue: “Il problema che affligge Dybala? A saperlo, avremmo risolto. Stiamo valutando tutto ciò che è stato fatto per capire la gestione di Paulo, ma anche degli altri infortunati. Poi c’è anche una questione psicologica da valutare“. E sul tema del rinnovo contrattuale dell’argentino il tecnico bianconero aggiunge: “Come si fa a discuterlo tecnicamente? Poi c’è l’aspetto contrattuale, ma non dipende da me. Sarà una contrattazione tra la società e Paulo. Lui è qui da otto anni e sul piano tecnico è indiscutibile“.