Continuità Lazio. L’aquila vuole ancora volare nel cielo dei quartieri alti della classifica. Il campionato presenta l’ostacolo del Venezia. I Sarri boys, reduci da prestazioni molto brillanti dal punto di vista del gioco, sfidano la squadra di mister Zanetti.
I lagunari scendono allo stadio Olimpico, nel match fissato per le 20.45 di lunedì, alla disperata ricerca di punti per la salvezza. Per la truppa biancoceleste si tratta nel concreto di un antipasto in vista dell’attesissimo derby, rilevante in chiave piazzamento Europa, contro la Roma di José Mourinho.
Il 4-3-3 è un dogma del sarrismo e da lì non si scappa. Tra i pali Strakosha. Hysaj (o Patric), Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Mediana consueta con Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Ciro Immobile. Speculare il sistema tattico dei veneti con Maenpaa in porta al posto di Romero. Mateju, Caldara, Ceccaroni e Haps in difesa. Kiyine, Vacca e Fiordilino a macinare chilometri in mediana. Tridente offensivo composto da Nani, Henry e Okereke.