Il Milan si muove sul mercato. I rossoneri virano sul tandem d’oro del Sassuolo: Scamacca-Traoré. L’obiettivo di puntare dritto sulla linea verde è un diktat ben preciso della dirigenza avallato ampiamente da mister Stefano Pioli.
Maldini e Massara, in piena lotta per lo scudetto in questa ultima manche di stagione, a quanto pare hanno già manifestato il proprio interesse verso il club neroverde. Mister Dionisi sta valorizzando alla grandissima i gioiellini che si esaltano al Mapei Stadium. Per il centravanti azzurri la prossima estate potrebbe scatenarsi una furibonda asta tra le big del nostro campionato.
Juventus, Inter e appunto Milan si contenderanno la punta capitolina di nascita. 13 reti in 32 presenze totali per il classe 1999. Decisamente interessante anche il profilo del trequartista della Costa d’Avorio classe 2000 Hamed Junior Traoré. Il fantasista ex Empoli conta 8 reti e 4 assist in 27 gettoni. Queste due pedine sarebbero davvero ideali per l’impianto tattico milanista. Sul piatto i rossoneri potrebbero inserire alcuni giovani cresciuto nel vivaio come Colombo e lo stesso Maldini Jr. Occhio però anche al belga Origi in uscita dal Liverpool.
“I dirigenti di Milan e Sassuolo – ci ha riferito Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport – hanno fissato un appuntamento per dopo Pasqua. Maldini e Massara incontreranno Carnevali con il nome di Gianluca Scamacca sul tavolo. In tal senso i rossoneri hanno già dato una disponibilità di giovani da poter girare ai neroverdi come Colombo, Daniel Maldini o Brescianini. Questi ragazzi potrebbero aiutare il Milan ad abbassare il prezzo di Scamacca. Su questa scia è stata manifestato anche l’interesse per il trequartista ivoriano Traoré. Siamo in un momento in cui dalle parole si passa ai fatti. Non dimentichiamo che i rossoneri sono molto attivi anche nel dialogo con Origi“.