Febbre da Conference. Questa sera Roma e Leicester si affrontano nella semifinale di ritorno della terza kermesse internazionale. In 70mila trasformeranno lo stadio Olimpico in una bolgia. Da sottolineare 3500 sostenitori arrivati direttamente dall’Inghilterra.
Queste le dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa di José Mourinho: “L’Olimpico pieno creerà emozioni forti? Non c’è dubbio, l’empatia creata tra la squadra e giocatori con i tifosi non è in discussione. Si giocheranno le ultime due nel nostro stadio, domani e la prossima settimana in campionato con il Venezia. Meritano tutti di finire bene con queste due partite. Quello che dico ai tifosi è che ovviamente giochiamo per noi, ma anche loro. Voglio che i tifosi giochino insieme a noi“.
“Penso che meritiamo di finire la stagione celebrando qualcosa. Sarebbe pazzesco vincere un trofeo – ha aggiunto lo Special One – e sarebbe positivo finire in campionato in una posizione per qualificarci in Europa. Giocheremo contro un team molto buono ma lo siamo anche noi“.
Consueto 3-5-2 per i giallorossi. Rui Patricio tra i pali. Mancini, Smalling e Ibanez in trincea. Karsdorp e Zalewski sulle corsie. Cristante e Sergio Oliveira in mediana. Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Tammy Abraham. Rispondono i Foxes di Rodgers con un probabile 4-1-4-1. Ricardo Pereira, Evans, Fofana e Justin a protezione di Schmeichel. Tielemans chiamato a far filtro davanti alla linea difensiva. Lookman, Maddison, Dewsbury-Hall e Barnes ad occupare lo spazio a centrocampo. Punto di riferimento in attacco Vardy.