L’operazione della rinascita bianconera è partita. La nuova Juventus vuole tornare grande in tempi brevi. Il calciomercato è pronto a partire e promette colpi a sensazione.
Due nomi su tutti stuzzicano i pensieri dei tifosi della Vecchia Signora. Stiamo parlando ovviamente di Paul Pogba e Angel Di Maria. L’universo calcistico offre ad oggi queste occasioni che potrebbero fare al caso della squadra guidata da mister Allegri. Il centrocampo è senza dubbio il reparto maggiormente bisognoso di rinforzi. La linea mediana ha sofferto in questa annata di una evidente pochezza tecnica e atletica. Ecco allora che i possibili arrivi del francese e dell’argentino potrebbero cambiare il volto dei bianconeri.
Urgenze impellenti anche nel settore difensivo. La Juve necessita di forze fresche soprattutto nei ruoli di terzino destro e sinistro. Senza dimenticare la zona centrale che dal 2022/2023 sarà orfana della bandiera Chiellini. Occhio in tal senso al possibile rientro alla base del turco Demiral. Aggiungiamo alla lista anche un vice Vlahovic per l’attacco. A tal proposito girano voci su Marko Arnautovic del Bologna.
Il confronto live sul mercato bianconero
Stefano Agresti
Per competere per lo scudetto credo che la Juve non abbia necessità di moltissimo. Servono soprattutto un paio di centrocampisti azzeccati. Per tornare quello che era qualche anno fa ovviamente occorre di più. Se ad oggi alla Juve aggiungo Pogba, un regista e un esterno offensivo il discorso potrebbe cambiare. Serve però anche un bel terzino sinistro e un bel difensore centrale.
Sandro Sabatini
Secondo me il terzino sinistro va valutato. Alex Sandro è la copia sbiadita di se stesso da un paio di anni almeno. A centrocampo se prendi Pogba il regista puoi ancora provare a farlo con Locatelli. Tra l’azzurro e Jorginho io mi prendo Locatelli. Per l’esterno d’attacco Di Maria è una soluzione istant, anche perché non si sa bene quando rientra Chiesa. Per quanto riguarda il ruolo di difensore nell’arco della stagione tra Chiellini e Bonucci è stato il secondo a dare più segni di cedimento.
Roberto Pruzzo
Credo che l’obiettivo dichiarato della Juve sia quello di tornare a vincere in Italia ed essere molto competitivi in Europa. Però io non vedo questa competitività in ambito continentale, a meno che non ci sia un cambio clamoroso di identità di gioco. Vedo una Juve molto in difficoltà sotto questo aspetto. La squadra necessita di giocatori di livello e Allegri deve trovare il modo di farla giocare e rendere in maniera diversa.
Nando Orsi
Alla Juventus mancano 3-4 giocatori importanti. Manca un centrale difensivo di livello, un vertice basso in mediana e anche un altro centrocampista. Però ai bianconeri non davamo credito sul fatto che potessero spendere 70 milioni per prendere Vlahovic, quindi non escludo la possibilità di assistere ad altri colpi del genere. Pogba e Di Maria sono bravi ma sapete come la
penso sui giocatori a parametro zero oltre una certa età. Stesso discorso per i cavalli di ritorno. Però non dimentichiamo il ritorno in campo di Chiesa.