Alla scoperta di Wilfried Gnonto ▷ Mister Cetro (Suno FCD): “Vederlo in Nazionale non è una sorpresa”

Focus Nazionale: alla scoperta di Wilfried Gnonto. Ai microfoni di Radio Radio Lo Sport l’intervento di uno dei primi allenatori del talento classe 2003. Andrea Cetro guida ancora oggi la compagine del Suno Fc. La squadra è l’espressione sportiva di un piccolo centro in Provincia di Novara.

Proprio in quel contesto il gioiellino nato a Verbania ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Dal 2018 il passaggio nel vivaio dell’Inter fino all’estate del 2021 quando l’entourage del ragazzo decide di completare il trasferimento al club svizzero dello Zurigo con cui Willy vince il campionato.

Da sottolineare anche diverse presenze registrate con la maglia delle selezioni giovanili della Nazionale italiana. Gli allenatori Daniele Zoratto, Daniele Franceschini e Carmine Nunziata conoscono profondamente le caratteristiche di Gnonto. Oltre 30 presenze e 11 reti per lui tra Under 16, 17, 18 e 19.

Le parole in diretta di mister Cetro

Il percorso calcistico di Wilfried

Vederlo con la maglia azzurra è stata una grande emozione ma non una sorpresa. Willy è riuscita sempre a fare la differenza nelle varie categorie in cui ha giocato. Ricordo che qualche anno fa ha disputato un Mondiale giovanile sotto età. Da 2003 ha giocato tra i 2002 segnando e servendo assist da assoluto protagonista. L’esordio in Nazionale è stata una grande emozione ma non una grande sorpresa“.

I talenti ci sono e vanno conosciuti meglio

Willy è un ragazzo che merita tutto quello che sta raccogliendo. Arriva da una famiglia per bene ed è un giovane per bene, educato e finalmente le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. Ragazzi talentuosi ci sono, vanno solo conosciuti meglio. Forse in Italia conosciamo poco questi ragazzi“.