Gli esperti aggiornano il borsino del campionato al termine della sessione estiva del calciomercato. La conclusione delle trattative ha provocato non pochi cambiamenti di opinione da parte degli opinionisti di Radio Radio.
Un anno inusuale quello appena scattato con il Mondiale in Qatar programmato in pieno inverno. Il Milan campione d’Italia ha seguito la strada della continuità in sede di mercato aggiungendo nel roster giovani dal sicuro avvenire come De Katelaere o pedine più esperte come il centravanti ex Liverpool Origi. Al fotofinish Maldini e Massara hanno piazzato i colpi Dest, Thiaw e Vrancx. L’Inter di Simone Inzaghi ha puntato ogni cosa sul cavallo di ritorno chiamato Romelu Lukaku, riuscendo a scongiurare la partenza di Skriniar destinazione Psg. Velleità bellicose quelle della Roma di Mourinho che accoglie a Trigoria un certo Dybala oltre a Matic, Wijnaldum e Celik. Il Gallo Belotti costituisce una validissima alternativa a Tammy Abraham.
Ritorni illustri anche in casa Juventus con la seconda avventura in bianconero di un Pogba al momento indisponibile per infortunio. Allegri si affida alla classe pura di Angel Di Maria e al fosforo sulla fascia mancina di Kostic per esaltare Vlahovic in zona gol. Il serbo potrebbe sovente alternarsi con l’ultimo arrivato Milik. Aria nuova dalle parti di Formello. Sarri sta lavorando sodo con nuove leve come Marcos Antonio, Casale, Gila e Cancellieri. Romagnoli e Vecino saranno le chiocce della Lazio insieme a bomber Immobile e al Sergente Milinkovic-Savic. Questo il quadro delle big. Attenzione però ad eventuali sorprese dalle retrovie della graduatoria.