Le polemiche attorno al Superbonus 110% non si placano e si avvicina la discussione in Parlamento per quel che riguarda le norme volte a risolvere la questione dello sblocco dei crediti rimasti accumulatisi. In diretta durante Lavori in Corso è intervenuto Norbert Toth di CANDE, la Class Action Nazionale dell’edilizia, queste le sue parole: “Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché non attivare le partecipate di Stato, Poste e Cassa Depositi e Prestiti. Questo sarebbe un intervento che non crea discrimine perché la partecipata è per tutti, e ha la capacità economica per fare un intervento invasivo. Perché andare a complicarci la vita”
Deborah Bergamini, Onorevole di Forza Italia: “C’è la volontà di trovare una soluzione, fino ad ora si è solo rimandato, stiamo aprendo interlocuzioni con tutti. Capisco che non c’è fiducia nel settore bancario, ma al momento non possiamo scartare niente. Abbiamo chiesto di non mettere la fiducia sul provvedimento che riguarda il Superbonus. Speriamo che cambino alcuni atteggiamenti anche nell’opposizione”
Risponde Toth: “Non sono fiducioso perché il problema sta al MEF, che è completamente chiuso. Per me Giorgetti non capisce nulla di moneta fiscale e come sbloccare i crediti. Dovremmo trovare altri esponenti capaci di dialogare con le imprese. Ma adesso tutto il Paese gli si è rivoltato contro”