Pogba Out.
Contro il Friburgo, la Juventus non avrà a disposizione il centrocampista francese. La scelta di Allegri è definitiva: non convocato.
Motivi di salute? Di problemi fisici ne ha avuti tanti l’ex United. Ma non è questo il caso.
Ragioni disciplinari: sembrerebbe infatti che il francese si sia presentato in ritardo alla cena di squadra, ieri sera. Allenatore e società hanno quindi deciso di escluderlo per l’andata degli ottavi di Europa League che si disputerà questa sera alle 21.
Una decisione azzardata forse, visto che di minuti Pogba ne ha giocati ben pochi, visto il lungo infortunio al menisco che lo ha tenuto fuori dal campo fino al derby della Mole dello scorso 28 febbraio.
Non un buon inizio quindi, non un buon rapporto tra società e giocatore: ricordiamo come ad un certo punto anche la possibilità di rescissione del contratto non sembrava così impossibile.
“Una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi, dei compagni e della società” – dice Stefano Agresti – “Dovrebbe avere dei motivi in più rispetto agli altri proprio perché alla Juventus non ha dato nulla fino a questo momento. Mentre invece la Juventus ha dato molto a lui, in termini di soldi” – circa 10 milioni di euro di stipendio fino al 2026 per il centrocampista francese. “Momento molto brutto“.
“Questo provvedimento potrebbe forse essere propedeutico dal punto di vista legale” – aggiunge Alessandro Vocalelli – “Non mi stupirei che questa storia possa finire in modo anticipato. Il contratto potrebbe essere eventualmente discusso, visti questi comportamenti“.