La Lazio vince e stacca le altre ▷ Vocalelli: “Senza i gol di Immobile campionato capolavoro”

Pedro nel primo tempo e Milinkovic nel secondo tempo segnano i gol che regalano la vittoria per 2-0 alla Lazio di Sarri impegnata sul campo del Monza. La formazione biancoceleste termina la partita ancora con la porta inviolata e, complice anche la sonora sconfitta del Napoli, ora può vantare la miglior difesa del campionato. La solidità difensiva della formazione di Maurizio Sarri è confermata e si vede anche in assenza di Marusic, sostituito sulla destra da Lazzari. Solo una occasione di Petagna impegna Provedel, mentre il Monza è colpito da Pedro che raccoglie un pallone vagante in area e porta ancora la Lazio, come spesso accade, in vantaggio nei primi 15 minuti di gioco. Luis Albert gioca bene ma sbaglia un paio di occasione con titi dal limite che finiscono fuori dallo specchio, mentre Milinkovic fa il suo, sembra meno fuori dal gioco rispetto all’ultimo periodo. Proprio il serbo infila la rete di Di Gregorio con una bella punizione a giro, merce sempre più rara nella nostra serie A. Ora la Lazio si trova al secondo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sul Milan terzo.

Durante “Radio Radio Lo Sport” hanno commentato la classifica e la partita della Lazio Furio Focolari, Franco Melli, Luigi Salomone, Nando Orsi e Alessandro Vocalelli. La partita di Monza ha visto tutti i calciatori biancocelesti fare una grande partita secondo Melli: “Bene tutti, bene Provedel che è un grande portiere, quindi nel caos della scorsa estate la Lazio ha avuto intuito e fortuna. Milinkovic ha tirato una punizione molto bella, i centrali difensivi sono ormai una sicurezza. Bene anche quelli meno protagonisti come Cataldi“.

Alessandro Vocalelli: “Mancano i 25 gol di Immobile, la Lazio sta facendo un campionato capolavoro, le cadute le ha avute la Lazio come tutte. Per me la cosa fondamentale è che sta facendo questo campionato senza il suo giocatore simbolo, quattro volte capocannoniere. Questo perchè la Lazio gioca da squadra. La difesa che è la meno battuta gioca alta e ha giocatori veloci, è una squadra che sta maturando. La corsa Champions non è finita ma al momento la Lazio sta facendo meglio di tutte. Per me questa è la notizia clamorosa”.

Luigi Salomone: “Per certi versi mi ha sorpreso il dominio della Lazio sul Monza che è un’ottima squadra. La squadra di Sarri mentalmente, come ha accennato anche lo stesso allenatore, si è concentrata di più sul campionato per raggiungere l’obiettivo Champions“.