Sono uscite ieri le motivazioni della sentenza sul processo plusvalenze che vede coinvolta anche la Juventus e che in terzo grado ha visto riassegnare i 15 punti di penalizzazione ai bianconeri. Gli juventini non possono comunque stare sereni in quanto c’è da attendere una nuova pronuncia della Corte di Appello Federale. La Juventus secondo quanto scritto sui quotidiani sportivi oggi dovrebbe comunque essere fuori dalle coppe europee. Alessandro Vocalelli sulla questione ha un’idea molto precisa: “Per buon senso, la penalizzazione della Juve, qualunque dovesse essere, sarebbe da far scontare il prossimo anno. Abbiamo un finale di stagione dove non sai quanti punti ti servono per arrivare terzo o quarto“.
Ilario Di Giovambattista riporta le dichiarazioni di Elkann a Radio Radio Lo Sport sulla Juventus che non sarebbe un problema ma parte della soluzione, e sul divario che senza Juve aumenterà nei confronti della Premier. Anche Luigi Schiffo vede un Campionato di Serie A non regolare: “Il campionato è falsato, ci sarebbe inoltre da capire quali sono le norme che ha violato la Juventus perché sulle plusvalenze non c’è una regola“.
Anche Tony Damascelli commenta le parole di Elkann: “Le parole di John Elkann sono parole di grande istituzione, è un punto di riferimento che da sicurezza agli attuali gestori del club, fa un accenno anche alla distanza con la Premier come suo cugino che però l’ha fatto mesi fa in maniera inopportuna e con tempistiche sbagliate. Sembra tutto scritto come un romanzo di Kafka però con toni e vittimismi esagerati. Aspetto l’atto finale di questa stagione folle per mondiale in mezzo e classifica stravolta più volte“.