L’asta per Frattesi nelle ultime 24 ore ha subito importanti evoluzioni. Tutta la parte alta della Serie A è interessata al centrocampista del Sassuolo, ma la corsa all’acquisto del cartellino è piena di sorpassi e controsorpassi. La Juventus si è assicurata il rinnovo del contratto di Rabiot e quindi sembra fuori dalla competizione, il Milan ha venduto Tonali per 80 milioni e potrebbe essere favorita se il giocatore però non si fosse promesso all’Inter. In tutto questo rientra forte anche la Roma, come riporta Enrico Camelio: “Per Pinto la trattativa sarebbe già chiusa, con Bove che andrebbe insieme a Missori e Volpato già presi dai neroverdi. Però bove non sarebbe convintissimo di andare. Frattesi è un pallino di Pinto e il mercato lo sta facendo lui, quindi se tanto mi da tanto si potrebbe chiudere la trattativa“.
La volonta del giocatore però resta quella di accasarsi all’Inter come riporta Sandro Sabatini: “L’Inter è nettamente favorita, la volontà del calciatore conta e lui vuole vestire la maglia nerazzurra, il rapporto tra Inter e Sassuolo riamane preferenziale. Comunque si va per esclusione su Frattesi, però se rimane fuori anche l’Inter perché Borzovic non va, alla fine i giallorossi potrebbero assicurarsi le prestazione della mezz’ala neroverde“.
Sicuramente se Brozovic dovesse andare via a breve, come riporta Tancredi Palmeri, la prima chiamata al telefono del Ds del Sassuolo arriverebbe da Milano: “Lui vuole giocare nell’Inter, anche per motivi tattici e di caratteristiche. Se l’Inter chiude Brozovic l’Inter va subito a prendere Frattesi. Il rapporto Inter Sassuolo è aperto, comunque vanno messi i soldi, ma un secondo dopo che Brozovic va via, dovunque vada, Marotta chiama Carnevali. Il Milan è l’unica che potrebbe rilanciare, ma il Milan è il tipo di proprietà che vuole fare questo tipo di trattativa?“.