Bergoglio e l’ultima nomina del prefetto per la Fede ▷ Cionci: “Porta al collo un simbolo: ecco chi è”

Torna in auge il rebus Vaticano: è tempo di nomine per il Papa.
Proprio nei giorni scorsi Bergoglio ha aggiunto nelle sue fila un altro nuovo prefetto.
Víctor Manuel Fernández sarà il prossimo prefetto per la Dottrina della Fede. Una scelta che però ha destato sospetti, contestazioni e curiosità sul nuovo prefetto, conosciuto ai più come un “esperto di baci”, riporta Open.
Autore di un libro sul potere “curativo” dei baci, “Guariscimi con la tua bocca: l’arte di baciare”, è stato incaricato dall’erede di Pietro del compito di amministrare un dipartimento non poco importante. E lo ha fatto con un insolita e lunga lettera, dove sottolinea: “Il dipartimento che lei presiederà in altri tempi è arrivato ad usare metodi immorali.
Erano tempi in cui più che promuovere la conoscenza teologica si perseguitavano eventuali errori dottrinali“.

Il sospetto sulla figura di Fernández viene anche ad Andrea Cionci, autore del noto “Codice Ratzinger“, il libro inchiesta su Papa Francesco che, in realtà, non sarebbe mai stato il vero pontefice a causa di una falla nelle dimissioni del precedente Papa: Benedetto XVI. Ratzinger avrebbe infatti rinunciato al solo ministerium, l’esercizio del papato, lasciando “attivo” il munus petrino, la condizione di Papa (qui l’approfondimento). In merito all’ultima notizia, lo scrittore romano commenta: “Questo Manuel Fernandez viene definito il ‘ghostwriter di Bergoglio’: è quello che gli ha scritto tutte quelle pseudo encicliche dove non si capisce niente, la dottrina viene confusa.
Quella in cui non si capisce se si debba dare la comunione ai divorziati, risposati o meno tanto da sollevare alcuni dubbi formali
“.

Come ha anche evidenziato il Cardinale Muller e i pensatori cattolici.
Gli intellettuali sono chiaramente in grandissimo allarme.
Il paradosso è che questo Fernandez tutti continuano a considerarlo un pericolo enorme per il cattolicesimo quando già è stato tutto ribaltato, come ad esempio il Padre Nostro. Fernandez ha anche lo stesso simbolo che porta Bergoglio: quello dei Rosacroce, che è una setta massonica
“.