Il mercato della Lazio riesce a far notizia ogni giorno. Purtroppo per i tifosi biancocelesti però, in questa come in altre finestre di mercato, non tanto per i nuovi giocatori tesserati, quanto per trattative saltate per motivi particolari. Potrebbe essere il caso anche di Sow, il centrocampista dell’Eintracht che sembrava poter sbarcare a Roma già oggi, mentre ora sarebbe molto più vicino a prendere un volo per Siviglia. Una trattativa che, se dovesse definitivamente saltare, farebbe ulteriormente crescere la pressione nell’ambiente Lazio. Come ricorda il Direttore Jacobelli: “Sul mercato tutto può accadere, ma la constatazione di questo immobilismo è incredibile. Pensando alla Champions, a quanto Sarri desideri lavorare nel precampionato e al fatto che il 20 agosto ci sarà l’esordio al Via del mare. Se Sarri vuole Berardi come prima scelta, penso dopo quanto accaduto col sassuolo sia difficile”.
Le difficoltà di Lotito a portare giocatori a Sarri è confermata da Luigi Salomone: “Ci sono molte idee ma molto confuse, ci sono 14 versioni sulla storia di Sow. Al momento l’unica notazione reale al 28 luglio è che la Lazio sembra allo sbando a livello di mercato. Mi risulta complicato che oggi si trovino giocatori che possano essere utili già ad inizio stagione”. Sulla stessa linea anche Stefano Agresti: “Situazione sta diventando pesante, avere divergenze di idee sui giocatori ci sta, anche all’Inter Inzaghi vorrebbe Morata ma la società ha altre idee. Nella Lazio non ci sono intermediari tra Lotito e Sarri, non c’è una dirigenza che abbia la credibilità anche per opporsi all’allenatore“.
Di diverso avviso Roberto Pruzzo: “A volte si esagerano certe situazioni, senza dirigenza puoi essere anche più spiazzato. Il ritardo c’è ma io credo che la Lazio sia rimasta spiazzata dalla partenza di Savic, senza troppa fretta. Si stanno valutando profili importanti, per questo la Lazio si sta prendendo tutto il tempo necessario”.